CALCIOMERCATO/ Juventus, Hummels, il Borussia Dortmund chiede Matri…

Il calciomercato della Juventus ha deciso di puntare con decisione su un top player in vista della prossima stagione. Ma non si sa ancora dove potrà essere acquistato il top player.

28.06.2012 - La Redazione
Hummels
Hummels (infophoto)

Il calciomercato della Juventus ha deciso di puntare con decisione su un top player in vista della prossima stagione. Ma non si sa ancora dove potrà essere acquistato il famoso grande calciatore. Antonio Conte sa bene che nella scorsa stagione la Juventus ha vinto lo Scudetto senza un grande bomber. Il colpo dunque potrebbe arrivare in attacco dove c’è sempre la pista Van Persie che è molto calda. In verità il giocatore dell’Arsenal si sta avvicinando sempre di più al Manchester City che offre quasi 10 milioni di euro a stagione. Il calciomercato della Juventus ha deciso di puntare sull’ex capocannoniere della Premier League per rinforzare l’attacco. Nel mirino ci sono anche altri giocatori a partire da Dzeko, attaccante del club inglese che Mancini potrebbe mettere sul mercato per far posto a Van Persie. Ma ieri si è parlato di un possibile arrivo del top player in difesa. Nel mirino della Juventus c’è Mats Hummels, difensore tedesco classe 88′ che è titolare della Nazionale tedesca. Il giocatore teutonico è un talento e lo sta dimostrando in questi Europei. Hummels viene valutato circa 20 milioni di euro dai Campioni di Germania e su di lui ci sono tanti club di primo livello. La Juventus vorrebbe regalare a Conte un centrale di assoluto livello. Il Borussia Dortmund, secondo quanto rivelato da Tuttosport, sarebbe anche disposto a cedere il giocatore in cambio di un attaccante bianconero, ovvero Alessandro Matri, bomber lombardo che nella scorsa stagione ha messo a segno 10 gol. Matri però potrebbe anche non accettare la pista tedesca. Il Borussia è alla ricerca di un giocatore importante per l’attacco visto che molto probabilmente perderà il bomber polacco Robert Lewandowski, destinato a vestire la maglia del Manchester United. Il Borussia vorrebbe quindi fare uno scambio alla pari con la Juventus. Matri vestirebbe la maglia giallo-nera del Borussia mentre Hummels quella bianconera della Juventus. Insomma uno scambio che piacerebbe anche ai bianconeri. Al momento si tratta ovviamente di indiscrezioni lanciate dal quotidiano torinese. Difficile immaginare e pensare che il Borussia si privi così facilmente di un difensore così forte e giovane come Hummels.

I Campioni di Germania vorranno affrontare la Champions League al massimo nella prossima stagione per questo potrebbero confermare in pieno la rosa che ha vinto gli ultimi due campionati. Hummels è uno degli incedibili…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori