CALCIOMERCATO/ Juventus, Giaccherini probabile riscatto (con lo sconto): resterà bianconero (esclusiva)

- La Redazione

Il futuro di Emanuele Giaccherini dovrebbe essere sempre a Torino in maglia bianconera. Il giocatore è in comproprietà tra Juventus e Cesena, i piemontesi vogliono avere uno sconto…

giaccherini_R400
Giaccherini (Foto: Infophoto)

Per giocare e fare bene in Champions League la Juventus dovrà rinforzare la squadra con alcuni giocatori importanti. Il calciomercato dei bianconeri dovrà spendere un po’ di soldi in estate, soprattutto per quanto riguarda l’arrivo del top players in attacco. Nel mirino infatti ci sono giocatori importanti che hanno un valore di mercato non indifferente. Come rivelato in mattinata i bianconeri potrebbero ritrovarsi con un tesoretto importante (clicca per leggere l’articolo). Ma attenzione perchè Emanuele Giaccherini potrebbe tirarsi fuori dalla lista dei possibili partenti. Riepiloghiamo la situazione del giocatore. Dopo la bella stagione a Cesena, nel suo primo anno di Serie A, il calciatore nato a Talla 27 anni fa, ha confermato le proprie doti nella Juventus. Non è mai facile fare il grande salto passando da un club meno blasonato come il Cesena a un top club come la Juventus. Giaccherini è stato un elemento importante per Conte dal punto di vista tattico. Il tecnico salentino lo ha schierato non solo come esterno d’attacco, ruolo storico del giocatore, ma anche come interno di centrocampo, posizione che Giaccherini ha sicuramente svolto al meglio delle proprie potenzialità. Corsa, sacrificio e abilità nel saltare l’uomo, queste le armi del calciatore toscano che ha raccolto 23 presenze in campionato con un gol, mentre in stagione sono state 27 le presenze totali con due gol in Coppa Italia. Il piccolo giocatore italiano è entrato subito nel cuore dei tifosi della Juventus e soprattutto ha catturato l’attenzione di Cesare Prandelli, c.t. della Nazionale italiana, che lo ha inserito nei 23 convocati per l’Europeo di Ucraina e Polonia. Un bel salto per un giocatore che fino a qualche anno fa giocava in Serie C. La situazione contrattuale del giocatore è la seguente: acquistato a metà dalla Juventus in estate per 3 milioni di euro, adesso c’è da risolvere la comproprietà con il Cesena. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Ilsussidiario.net, la Juventus ha voglia di riscattare il calciatore ma cercherà uno sconto dal Cesena. I romagnoli forti del grande campionato di Giaccherini hanno chiesto una cifra elevata per l’altra metà. La Juventus vuole puntare sul giocatore ma chiede uno sconto al Cesena. Anche perchè Giaccherini non tornerà a Cesena visto che il club bianconero è in Serie B e non può permettersi un giocatore di questo calibro.

Le trattative continuano e i dirigenti della Juventus sono convinti di arrivare a una soluzione con il Cesena. Per il momento le due parti hanno deciso di prendersi qualche giorno per pensare meglio alla soluzione, ma i tifosi della Juventus possono stare tranquilli, Giaccherini verrà riscattato (con lo sconto, ndr) ma non per essere ceduto, Conte crede molto in lui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori