CALCIOMERCATO/ Juventus, l’ex Diego all’Inter, è l’ultima pazza idea per la trequarti

- La Redazione

L’Inter starebbe pensando all’ex Juventus, Diego, attuale trequartista dell’Atletico Madrid reduce da un’ottima stagione in Spagna: è lui il sostituto di Sneijder?

Diego
Diego, trequartista dell'Atletico Madrid (Foto Infophoto)

Dilemma trequartista in casa Inter. In corso Vittorio Emanuele, in queste ore, si è in attesa di capire quale sarà il giocatore che stazionerà dietro le punte durante la prossima stagione. Verrebbe scontato dire Wesley Sneijder ma il nazionale olandese vivrà, come da copione, un’estate caldissima sul fronte voci di calciomercato. Il Manchester City è recentemente tornato alla carica mettendo sul piatto ben 36 milioni di euro. Un’offerta che per ora non è stata commentata dalla dirigenza nerazzurra ma è chiaro che se venisse confermata sarebbe subito accettata. Sneijder non sembra più serenissimo in quel di Milano e Massimo Moratti vorrebbe cedere qualche big per fare cassa e finanziare il mercato in entrata. In caso di addio di Sneijder il trequartista titolare potrebbe quindi divenire Coutinho, giovane talento brasiliano tornato ad Appiano Gentile dopo un’ottima esperienza in Spagna, fra le fila dell’Espanyol. Peccato però che l’ex Vasco de Gama è tutt’altro che certo di rimanere alla Pinetina tenendo conto delle ultime voci di mercato che lo vogliono diretto verso Udine, in una maxi operazione che porterebbe Isla a Milano e appunto Coutinho allo stadio Friuli. Una doppia eventuale cessione che lascerebbe la trequarti nerazzurra sguarnita. Va letta forse in tale ottica la pazza indiscrezione che sta circolando in queste ultime ore e che vuole l’Inter sulle tracce di Diego Ribas da Cunha, più comunemente noto come Diego. Vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo militato un anno fra le fila della Juventus, il brasiliano lasciò Torino dopo soli 12 mesi. Il suo campionato fu disastroso ma quella era una Signora che veleggiava a metà classifica e che doveva ancora trovare una propria quadratura. Ritornato in Germania, al Wolfsburg, attualmente è in prestito fra le fila dell’Atletico Madrid squadra in cui ha disputato un’ottima stagione culminata con la bella vittoria dell’Europa League ai danni dell’Athletic Bilbao, nella finalissima di Bucarest. L’Inter potrebbe fare un sondaggio nelle prossime ore anche se il diretto interessato, uscendo allo scoperto, ha dichiarato di voler tornare in Germania, nella Bundesliga, E’ chiaro però che un’eventuale chiamata nerazzurra difficilmente potrebbe essere rimandata al mittente.

Nell’Inter Diego potrebbe infatti prendersi le dovute rivincite nei confronti della Juventus squadra che secondo lo stesso non ha creduto fino in fondo in lui. Chissà se i nerazzurri vorranno riportare in Italia il giocatore brasiliano ex Juventus.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori