CALCIOMERCATO/ Juventus, Cellino fissa il prezzo per Nainggolan. Higuain verso il rinnovo!

- La Redazione

Marotta e Paratici hanno intenzione di rinforzare la rosa della Juventus della prossima stagione. La Juventus vuole puntare su Nainggolan ma dovrà sborsare molti soldi.

Nainggolan
Radja Nainggolan: ultima partita con il Cagliari? (Infophoto)

Marotta e Paratici hanno intenzione di rinforzare la rosa della Juventus della prossima stagione. Il calciomercato bianconero lavorerà molto in questa sessione estiva del mercato anche perchè rispetto allo scorso anno dovranno esserci certamente meno acquisti ma sicuramente con tanta qualità in più. I prezzi dei grandi giocatori sono importanti, molti si accorgono delle valutazioni del mercato nonostante in giro non ci siano molti soldi. La Juventus è forse una delle poche squadre italiane ad avere un tesoretto importante per la prossima stagione per questo cercherà di puntare con decisione su un grandissimo attaccante e su altri rinforzi. A centrocampo ad esempio la Juventus continua a monitorare la situazione di Asamoah ma i bianconeri cercheranno di puntare anche su Nainggolan del Cagliari, calciatore belga classe 88′ che piace da tempo ai bianconeri. Il calciomercato della Juventus però dovrà registrare le parole del presidente del Cagliari Massimo Cellino che all’Unione Sarda ha dichiarato: “Ho promesso a Nainggolan che l’avrei fatto andare via solo per un’offerta pesante. Per offerta pesante intendo un’offerta non inferiore ai 18 milioni di euro”. Per strappare Nainggolan al Cagliari il club bianconero ha bisogno di sborsare molti soldi. Una cifra notevole quella per Nainggolan, il centrocampista belga per andare via dovrà essere pagato molto caro. Stesso prezzo che pretende l’Udinese per Asamoah, ora toccherà ai dirigenti della Juventus trovare l’accordo. Anche perchè la concorrenza per Nainggolan è notevole e arrivare direttamente dalla Russia. Il calciomercato della Juventus dovrà combattere conto le grandi potenze economiche russe, dall’Anzhi allo Zenit, tutte hanno intenzione di puntare con forza e decisione su Nainggolan. Il calciomercato della Juventus dovrà anche trovare i soldi per un grande top player per l’attacco. Oggi Van Persie ha aperto a un possibile arrivo a Torino ma il giocatore vuole comunque un grande ingaggio. Molto lontano Higuain, attaccante argentino del Real Madrid, che secondo le ultime indiscrezioni dei giornali spagnoli sarebbe vicino al rinnovo del contratto con le “merengues” fino al 2017 con un aumento dell’ingaggio.

La Juventus dovrà pensare anche ad eventuali sostituti. I nomi non mancano, si parla di centravanti forti tecnicamente ed altri più bravi in zona gol. Conte vuole una squadra importante in vista della prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori