CALCIOMERCATO/ Juventus, per Del Piero spunta la clamorosa idea Samp!

Nuova idea per il futuro di Alessandro Del Piero. Il capitano bianconero sarebbe infatti attratto dal progetto della Sampdoria, che a breve presenterà Ciro Ferrara

04.07.2012 - La Redazione
del_piero_R439
Del Piero saluta lo Juventus Stadium (Infophoto)

CALCIOMERCATO – Da domenica scorsa Alessandro Del Piero è ufficialmente un ex calciatore della Juventus. Il mitico numero 10 bianconero ha infatti salutato tutti con il contratto in scadenza e dopo 19 anni di gloriosa carriera non più rinnovato. Ma l’attaccante veneto non è assolutamente intenzionato ad appendere le scarpe al chiodo e starebbe cercando una nuova sistemazione. Moltissime le società a lui accostate ma nelle ultime ore un’idea suggestiva starebbe prendendo piede. Secondo quanto scrive Panorama.it, il Pinturicchio potrebbe trasferirsi alla Sampdoria. Il quadro della situazione è molto semplice. Il fresco sbarco di Ciro Ferrara a Bogliasco, che verrà presentato ufficialmente nella giornata di domani, potrebbe fare da calamita per attrarre appunto l’ex capitano della Vecchia Signora allo stadio Ferraris. Inoltre anche il figlio del patron della Sampdoria, Riccardo Garrone, starebbe provando a convincere Del Piero. I due sono molto amici, uniti dalla passione comune per il golf, e spesso e volentieri li si vede insieme a numerosi eventi benefici. Fresca di ritorno nella massima serie dopo un anno in purgatorio in quella cadetta la Samp punta in grande e non intende fare la “comparsa”. Basta infatti andare a vedere i nomi accostati alla squadra genovese per rendersi conto: Giampaolo Pazzini (che l’Inter vorrebbe cedere), Marco Borriello (tornato a Roma dopo l’esperienza in chiaro/scuro alla Juventus), e attenzione anche a Fabio Quagliarella, attaccante anch’esso della Juventus che potrebbe lasciare corso Galileo Ferraris in caso di arrivo sotto la Mole di un nuovo attaccante, il famoso top player. Naturalmente la Sampdoria non è l’unica società sulle tracce del mitico Alex Del Piero. L’ex numero 10 è attratto maggiormente da offerte estere anche perché, nella conferenza di qualche settimana fa, ha ribadito la volontà di non proseguire la propria carriera in Italia, dove l’unica maglia indossata sarà solo ed esclusivamente quella della Juventus. Nelle ultime ore vi sarebbe un’interessante offerta del Flamengo, club brasiliano di Rio De Janeiro, che starebbe tentando sia l’ex bianconero quanto Diego, altra vecchia conoscenza di Madama, la scorsa stagione vincitore dell’Europa League con l’Atletico Madrid e rigenerato dopo l’esperienza nella Liga.

Infine, nei pensieri dell’ex Juventus, continua ad essere la Major League Soccer americana: Del Piero ama gli Stati Uniti e vorrebbe vivere un’esperienza calcistica a stelle e strisce.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori