CALCIOMERCATO/ Juventus, Biasin (Libero): Llorente ottimo affare, ma ci vorrebbe un Drogba in “zona Cesarini”… (esclusiva)

- int. Fabrizio Biasin

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, ha parlato del mercato dei bianconeri. In particolare di Llorente e Drogba, entrambi attaccanti…

drogba_champions_monacoR400
Drogba (infophoto)

Da molto tempo il mercato della Juventus è caratterizzato dalla ricerca di un grandissimo giocatore, il famoso top player che da tempo Marotta e soci stanno cercando di portare a Torino. I dirigenti bianconeri vogliono a tutti i costi trovare l’attaccante giusto in grado di aumentare la forza della formazione di Antonio Conte per quanto riguarda il reparto offensivo. Il tecnico della Juventus Conte ha sempre sostenuto che il gruppo vale più di ogni singolo, ma è chiaro ed evidente a tutti che alla squadra bianconera manca un bomber di cambiare le partite in un singolo momento. Un bomber implacabile. A giugno la Juventus potrà schierare in campo Fernando Llorente, attaccante spagnolo dell’Athletic Bilbao che arriverà a parametro zero. Si tratta di un centravanti classe ’85 che la Juventus ha messo nel mirino da tempo. Fabrizio Biasin, giornalista di Libero ed esperto di mercato, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Llorente non sarà un top player di primissimo livello ma si tratta di un grande giocatore che arriverà a parametro zero. Si tratta di un ottimo colpo da parte dei dirigenti bianconeri”. La Juventus in questo mercato di gennaio vorrebbe rinforzare la rosa con l’arrivo di un attaccante. Per Immobile c’è il no di Preziosi, per Gabbiadini quello del Bologna, entrambe le formazioni non vogliono privarsi dei due giocatori visto che vogliono trovare la strada per la salvezza. La Juventus non può aspettare per questo tratta altri giocatori. Ma il vero sogno di mercato è Didier Drogba, centravanti ivoriano classe ’78 che gioca nello Shanghai. L’ex Campione d’Europa nella scorsa stagione con la maglia del Chelsea, impegnato in Coppa d’Africa, piace tantissimo ai bianconeri anche se ultimamente non si parla molto dell’affare legato all’ivoriano. Biasin però rivela: Io credo che l’affare Drogba potrebbe tornare caldo negli ultimi giorni di mercato, bisognerà vedere se la Juventus troverà l’accordo con il giocatore e riuscirà a capire come trovare una soluzione con la società cinese”. Drogba quindi potrebbe tornare nei pensieri della Juventus. Il grande nome della Juventus di oggi è quello di Paul Pogba, protagonista nel match contro l’Udinese. Sono tanti gli addetti ai lavori che pensano a una possibile cessione di Vidal per far spazio a Pogba: “Sarebbe un peccato per la Juventus e per il calcio italiano perdere un giocatore così importante”.

I bianconeri non vogliono perdere il centrocampista cileno che è diventato uno dei giocatori più forti del mondo. La Juventus costruirà una grande squadra per poter puntare alla vittoria della Champions League nella prossima stagione.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori