CALCIOMERCATO/ Juventus, Bagnoli (ag.FIFA): Mattheus? Non è pronto, e su Anelka… (esclusiva)

- int. Andrea Bagnoli

La Juventus è vicina all’ingaggio del giovane brasiliano Mattheus, centrcampista del Flamengo classe 1994 e figlio del grande Bebeto: ce ne parla l’agente FIFA Andrea Bagnoli

anelka_farfalla
Nicolas Anelka, 33 anni, attaccante francese della Juventus (INFOPHOTO)

L’inciampo casalingo con il Genoa e le successive polemiche non hanno impedito ai dirigenti della Juventus di lavorare sul mercato. Stando alle ultime indiscrezioni i bianconeri sono molto vicini dall’ingaggiare altri due giovani molto promettenti. Il primo, ancora ampiamente minorenne, è un centrocampista centrale di origini liberiane, ma nazionalità norvegese, di nome Vajebah Sakor. Questi è nato nel 1996 e dunque ha sedici anni, ragion per cui lo vedremo all’opera soltanto in Primavera se non negli allievi nazionali. Il secondo giovane bloccato è il brasiliano Mattheus de Andrade Gama de Oliveira, già rimbalzato tra le cronache in quanto figlio del grande Bebeto, ex attaccante della nazionale brasiliana negli anni ’80 e ’90. Per una delucidazione sul giovane Mattheus ilsussidiario.net ha contattato in esclusiva Andrea Bagnoli, agente FIFA esperto di mercato sudamericano. A chi già s’immagina un impatto in stile Pogba, Bagnoli risponde: “Opterei per un inserimento più morbido rispetto a quello che è stato per Pogba. Per Mattheus prevedo un ambientamento più graduale: è un buon giocatore, che sa fare entrambe le fasi di gioco a centrocampo, sia quella difensiva che quella di spinta. Però di Pogba ce n’è uno solo: il francese sta dimostrando di poter dare una mano alla Juventus già adesso, non credo che Mattheus ne sarebbe in grado, non lo vedo ancora pronto“. Cosa che rientra nella logica delle cose: Mattheus è un classe 1994, e non ci sono titolari della sua età in serie A al di fuori del romanista Marquinhos, splendida eccezione. Con tutta probabilità Mattheus sarà inserito nella rosa della Primavera di mister Marco Baroni, per un primo inserimento nella realtà italiana, e poi magari girato in prestito così come è stato per Ousaim Bouy, altro giovane centrocampista bianconero che si sta facendo le ossa al Brescia. Mattheus dovrebbe essere acquistato dal Flamengo la prossima settimana; se la trattativa dovesse slittare il…

…giovane figlio d’arte sarà ingaggiato a luglio. Andrea Bagnoli ha speso qualche parola anche per l’ultimo acquisto ufficiale della Juventus, il francese Anelka: “Parto dal presupposto che la Juventus ha già un impianto molto valido. Detto ciò, era tanti anni che si parlava dell’arrivo di Anelka in Italia: il francese ha girato il mondo, è un attaccante esperto, credo che potrà aiutare la Juventus“.

 

(Carlo Necchi)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori