CALCIOMERCATO/ Juventus, ag. Belfodil: resterà al Parma almeno fino a giugno… (esclusiva)

- La Redazione

La Juventus sta facendo di tutto per regalare ad Antonio Conte un centravanti, per continuare la seconda parte di stagione alla grande. Piace Belfodil ma il suo agente smentisce

Belfodil
(INFOPHOTO)

La Juventus sta facendo di tutto per regalare ad Antonio Conte un centravanti per continuare la seconda parte di stagione alla grande. I bianconeri hanno acquistato Anelka ma non basta per competere in Champions League con i grandi club. Difficile arrivare a Lisandro Lopez, attaccante argentino del Lione: il problema è che il presidente Aulas vorrebbe concedere il prestito con obbligo di riscatto a 7,5 milioni di euro, la Juventus invece è pronta a sborsare solo 4 milioni di euro. Così i dirigenti bianconeri hanno deciso di puntare con decisione su Belfodil, attaccante del Parma, classe ’92, che in questo campionato ha già messo a segno 7 gol. Un attaccante forte fisicamente e di qualità, in molti lo paragonano a Benzema, attaccante del Real Madrid. Il Parma però non vuole privarsi del giocatore a meno che da Torino non arrivi Quagliarella. Ma l’agente del giocatore del Parma, Atangana, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Io non cambio le dichiarazioni che faccio da più di un mese, Belfodil sta benissimo a Parma e almeno fino a giugno non si muoverà dal club ducale, questo significa che a giugno potrebbe anche restare al Parma“. Poche, semplici battute quelle rilasciate dall’agente del giocatore, visibilmente contrariato per il tanto clamore suscitato dall’interesse della Juventus nei confronti del suo assistito. Belfodil continuerà la propria carriera nel Parma fino a giugno, dopo dipenderà da tanti fattori, dall’offerta dei club interessati, dal Parma e anche dallo stesso Belfodil che vuole sicuramente una squadra che possa credere in lui. Belfodil vorrebbe completare questo campionato in maglia ducale visto che sta facendo molto bene con Donadoni allenatore. Belfodil è un centravanti potente e tecnico che piace tantissimo a diversi club italiani ed esteri, in particolare a Juventus e Milan. Non essendo riusciti ad arrivare a determinati attaccanti, i dirigenti juventini vogliono puntare sul francese del Parma, che però non se ne priverà anche per non mozzare le ambizioni di una squadra che può puntare a qualcosa di più di una semplice salvezza.

Belfodil è un idolo dei tifosi del Parma, con lui in campo Amauri si è dovuto sedere in panchina. Stando alle dichiarazioni del suo agente il francese rimarrà per lottare con il Parma fino al termine della stagione: la Juventus dovrà aspettare almeno l’estate. Il contratto di Belfodil con il Parma scade nel 2016.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori