La Juventus punta ad ottenere il massimo in questa stagione sia in campionato sia in Champions League, ma pensa anche al futuro, perché naturalmente la società intende rafforzare la squadra per mantenerla ai vertici del calcio italiano ed internazionale. Tanti i nomi che si fanno, in particolare tra i giovani talenti che potrebbero essere nuovi colpi come quello messo a segno con Paul Pogba: in primo piano ci sono un altro centrocampista francese, Geoffrey Kondogbia, e il tedesco Julian Draxler dello Schalke 04. Giovanissimi ma già affermati e con esperienze importanti, certamente sarebbero rinforzi graditi dall’allenatore Antonio Conte. Per parlare di queste e di altre possibili trattative relative al calciomercato bianconero, abbiamo sentito l’agente Fifa Franco Camozzi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Sono abbastanza scettico su quest’acquisto, sinceramente. Non credo che si possa portare a termine.
Per il ruolo d’esterno si fa il nome di Draxler. Cosa ne pensa? Draxler è un giocatore fortissimo, richiesto da tantissimi club e non sarebbe semplice comprarlo per la Juventus. Bisogna vedere se sia adatto al calcio italiano e come lo vorrebbe utilizzare Conte. Io comunque lo consiglierei alla società bianconera.
Se Pirlo andasse via si potrebbe prendere Oliver Torres oppure Halilovic? Oliver Torres è un idea, invece non penso proprio che Halilovic sia un calciatore da Juventus.
In difesa si parla di Varane e Zouma, potrebbero essere acquisti giusti per i bianconeri? Meglio Zouma, che mi piace molto. Invece Varane non mi ha impressionato.
Leali potrebbe arrivare alla Juventus già per la prossima stagione?
Fino a quando ci sarà Buffon la Juventus intende puntare su di lui. Penso che la formazione bianconera preferirebbe far giocare Leali in qualche squadra di serie A per fargli fare esperienza. (Franco Vittadini)