Calciomercato Juventus/ Cicchetti (ag.FIFA): l’erede di Maicon nel mirino! Lichtsteiner via… (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti parla del calciomercato della Juventus: attenzione alla situazione terzini, porte girevoli all’orizzonte…

lichtsteiner_corsa
Stephan Lichtsteiner - Infophoto

Chissà se ci sarà ancora il regista Andrea Pirlo nella Juventus del futuro. Il contratto del calciatore italiano è in scadenza di contratto a giugno e potrebbe anche decidere di andare via. Attenzione perché ci sono voci che riguardano anche Stephan Lichtsteiner, terzino destro bianconero cui Antonio Conte tiene molto, ma altrettanto considerato all’estero. Su di lui ci sono squadre importanti come il Psg che non è ancora convinto delle qualità di Van der Wiel. Lichtsteiner prenderebbe il posto dell’ex calciatore dell’Ajax. La Juventus avrebbe però già trovato il sostituto. Lo rivela in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti.

Quale sarà il colpo di calciomercato della Juventus per quanto riguarda l’estate? La Juventus ha messo nel mirino l’erede di Maicon nella Nazionale brasiliana, sarà lui il primissimo obiettivo dei bianconeri.

Ovvero? Si tratta di Danilo, terzino ed esterno destro brasiliano del Porto e della Nazionale verdeoro. Danilo, classe ’91, costa 15 milioni di euro, la Juventus vuole assolutamente lui per la fascia destra.

Prenderebbe il posto di Lichtsteiner? Io credo che la Juventus possa cedere il giocatore svizzero che piace a molti club importanti, soprattutto al Psg.

Meglio cedere lui o Isla? E’ chiaro che se guardassimo al rendimento la risposta sarebbe scontata, ovvero Mauricio Isla. Ma dobbiamo anche capire le realtà del mercato.

In che senso? 

In questo momento cedere Isla non avrebbe molto senso dal punto di vista economico, più facile che sia lo svizzero ad andare via visto che ha molto mercato e un costo di cartellino maggiore.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori