Calciomercato Juventus/ Vergani (ag.FIFA): Menez possibile a gennaio. Pirlo al Tottenham se… (esclusiva)

FILIPPO VERGANI commenta le voci di attualità relative al calciomercato della Juventus, che è attiva specie sul fronte inglese, visto che nel mirino ci sono Vidic e Kolarov…

13.11.2013 - int. Filippo Vergani
Menez_Italia
Jeremy Menez, 25 anni, gioca nel Paris Saint Germain (Infophoto)

La Juventus sta vivendo un ottimo periodo, ma comunque la dirigenza juventina lavorerà sul calciomercato con l’obiettivo di rinforzarsi con qualche colpo importante. Si fanno i nomi di Nemanja Vidic del Manchester United e Aleksandar Kolarov del Manchester City per la difesa. Altri nomi di prestigio sono quelli di Jeremy Menez e Xabi Alonso, che sono altri obiettivi della formazione bianconera. Dopo Angelo Ogbonna, inoltre, anche Danilo D’Ambrosio e Alessio Cerci passeranno dal Torino alla Juventus? Attenzione però ad Andrea Pirlo, il cui futuro potrebbe essere in Premier League. Chi potrebbe tornare a Torino invece è Domenico Berardi, giovane attaccante che tanto sta facendo bene al Sassuolo. Per fare il punto sul calciomercato bianconero abbiamo sentito l’agente Fifa Filippo Vergani. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Vidic è un acquisto possibile? Magari per prendere il posto di Bonucci? Sono operazioni di mercato che potranno essere fatte a giugno e dipenderanno dalla permanenza di Conte alla Juventus.

Anche Kolarov potrebbe arrivare? La risposta è la stessa. Kolarov è un altro calciatore che potrebbe arrivare nella prossima estate. Non credo che a gennaio la Juventus farà particolari colpi.

Xabi Alonso potrebbe essere un altro colpo a parametro zero? Sì, naturalmente anche in questo caso parliamo di ipotesi per giugno.

Menez potrebbe tornare in Italia? Sì, ma in questo caso il Paris Saint Germain potrebbe cedere il giocatore a gennaio per evitare di perdere Menez a parametro zero.

D’Ambrosio potrebbe passare dal Torino alla Juventus? Forse sarà più difficile, dopo la vicenda Ogbonna, che altri giocatori passino dal Torino alla Juventus. Più facile che D’Ambrosio vada al Napoli, in grado di offrirgli anche un ingaggio molto alto.

E Cerci? A Conte piace molto… Difficile anche lui per lo stesso motivo. Può darsi invece che vada alla Roma, club dove vorrebbe tornare a giocare visto che è cresciuto nella società giallorossa.

Per Pirlo rinnovo o accordo con qualche club inglese?

Il Tottenham ha fatto un’offerta importante a Pirlo. La Juventus difficilmente rinnoverà il contratto secondo le richieste del giocatore, non in linea con la politica di risparmio della società bianconera. Pirlo sarebbe contento di andare in Premier League, con la sua partenza le possibilità dell’arrivo di Xabi Alonso aumenterebbero.

Berardi quando arriverà a Torino? C’è un accordo tra la Juventus e il Sassuolo: il giocatore non si muoverà fino a fine campionato anche per contribuire alla salvezza della formazione emiliana. Il calciatore è in comproprietà, come Marrone e Zaza.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori