Calciomercato Juventus/ Di Bisceglie (ag.FIFA): Pogba e Pirlo resteranno. Shaqiri-Griezmann? Fantasmi… (esclusiva)

L’agente FIFA Roberto Di Bisceglie ci parla delle voci di attualità sul calciomercato della Juventus: Griezmann e Shaqiri sono veri obiettivi? Intanto, sul futuro di Pirlo e Pogba…

15.11.2013 - int. Roberto Di Bisceglie
shaqiri_bianco
Xherdan Shaqiri, 22 anni (infophoto)

La Juventus è sempre attiva in ottica calciomercato. Si parla molto di Antoine Griezmann, attaccante francese della Real Sociedad. Un giocatore molto interessante, che però costa molto. Lo svizzero Xherdan Shaqiri e il giovane tedesco Marc-Oliver Kempf sono altri nomi che dovrebbero interessare alla società torinese per quanto riguarda i possibili rinforzi. Sul fronte delle cessioni, il Chelsea starebbe tentando di acquistare Paul Pogba, che inevitabilmente sarà uno dei nomi più chiacchierati nei prossimi mesi. La Juventus resisterà alle offerte milionarie del club inglese? Bisognerà poi definire il rinnovo del contratto di Andrea Pirlo, e un altro possibile partente è Mirko Vucinic. Per gli esterni i nomi che si fanno sono sempre quelli di Alessandro Diamanti e Jonathan Biabiany. Per parlare del calciomercato bianconero abbiamo sentito l’agente Fifa Roberto Di Bisceglie. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

La Juventus è pronta ad accontentare Conte con Griezmann? No, non credo. Ci sono tanti nomi che circolano, ma poi bisogna vedere quali veramente interessano alla Juventus.

E’ così anche per Shaqiri? Sì, è la stessa cosa. Lo svizzero è un altro calciatore che non interessa realmente alla formazione bianconera.

E per il giovane Kempf ci sono novità? Era un pallino della dirigenza, ma Conte preferisce non puntare su giocatori giovani, ma su calciatori più collaudati.

Pogba va verso il Chelsea? Per due-tre anni rimarrà alla Juventus, per diventare un punto di forza della formazione bianconera. Se arrivasse un’offerta superiore ai 50 milioni, tuttavia, i bianconeri potrebbero anche accettarla.

La vicenda Pirlo potrebbe influire? Pogba non verrà venduto sicuramente se prenderà quota la possibilità di una partenza di Pirlo. Credo comunque che almeno per un anno il bresciano rinnoverà, vuole vincere la Champions League con Conte.

Vucinic è in partenza?

Appena si riprenderà dal suo infortunio e tornerà a disposizione della squadra, il montenegrino sarà di nuovo un punto fermo della Juventus.

I bianconeri seguono ancora Diamanti? No, non credo che possa venire alla Juventus.

C’è sempre Biabiany nel mirino? Per lui ci sono più possibilità, ma il Parma sta facendo ostruzionismo. Questa trattativa non è così facile.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori