Calciomercato Juventus/ Cuccureddu: Vucinic manca tanto. Bonaventura? Non si deve… (esclusiva)

L’ex giocatore della Juventus ha parlato del calciomercato dei bianconeri e in particolare della situazione di Mirko Vucinic, attaccante montenegrino che non è ancora tornato…

17.11.2013 - int. Antonello Cuccureddu
pirlo_inler_tiro
(INFOPHOTO)

La Juventus ha messo nel mirino alcuni giocatori per quanto riguarda gennaio. C’è in particolare un esterno d’attacco nel mirino dei bianconeri, un giocatore che può ricoprire il ruolo di esterno d’attacco. La società di Corso Galileo Ferraris ha messo nel mirino alcuni giocatori come Bonaventura dell’Atalanta o Biabiany del Parma, due calciatori che potrebbero fare bene alla causa della Juventus. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex calciatore della Juventus Antonello Cuccureddu ha parlato del calciomercato bianconero.

La Juventus si priverà di Andrea Pirlo? Mi auguro di no, dove lo trovi uno come Pirlo? Non esistono calciatori con quelle caratteristiche. Un giocatore unico.

Le società solamente fanno un discorso anagrafico… Anche il Milan fece questo tipo di discorso con Pirlo e infatti il giocatore bresciano ha comunque mantenuto grandi livelli di prestazioni. Pirlo è il faro della Juventus.

Conte aspetta Mirko Vucinic… Diciamo che è il giocatore che sta mancando in questo momento alla Juventus. Un calciatore molto dotato tecnicamente che può fare benissimo quando è in giornata.

Potrebbe andare via nel calciomercato di gennaio? Non credo proprio, io penso che Vucinic debba soltanto ritrovare i suoi colpi di genio per poter dare qualcosa di importante a questa Juventus.

A gennaio servirebbe un esterno d’attacco: Biabiany o Bonaventura? Per carità sono buoni giocatori ma per la Juventus ci vogliono altri calciatori. Non bisogna comprare tanto per spendere i soldi. Ai bianconeri manca un giocatore.

Chi sarebbe?

Uno come Giaccherini che nella Juventus di Conte era molto importante oltre che duttile.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori