Calciomercato Juventus/ Piconcelli (ag.FIFA): Pirlo-Conte, avanti insieme. Il regalo di Raiola… (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Daniel Piconcelli parla del calciomercato della Juventus e in particolare del possibile arrivo di Jeremy Menez dalla Francia

26.11.2013 - int. Daniel Piconcelli
conte_pirlo
Conte e Pirlo - Infophoto

La Juventus ha deciso di puntare su alcuni giocatori molto tecnici. Per esempio Jeremy Menez, esterno d’attacco francese in scadenza di contratto con il Psg, anche se sabato ha segnato un gol proprio con la maglia parigina. Menez piace molto al tecnico Antonio Conte, il giocatore transalpino potrebbe arrivare grazie a Mino Raiola, potente agente che ha nella propria scuderia calciatori importanti. Intanto la Juvenuts è vicina al rinnovo del contratto di Pirlo, centrocampista italiano. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Daniel Piconcelli, ha parlato del calciomercato della Juventus.

Andrea Pirlo vicino al rinnovo del contratto. Come mai prima c’è stato un rallentamento? Io credo che tutto sia stato rimandato a causa del pessimo pre-campionato di Pirlo con la Juventus. Ora però le cose sono migliorate: il giocatore si è riproposto ai suoi livelli migliori.

Pirlo ancora al centro del progetto della Juventus di Conte? Certamente, a questo punto mi aspetto anche la conferma del tecnico pugliese anche per la prossima stagione.

A gennaio potrebbe arrivare qualcuno? Secondo me sì, qualcuno potrebbe arrivare. Attenzione anche alla situazione di Menez che potrebbe essere acquistato grazie alla mediazione di Mino Raiola.

In che senso? Raiola aiuterà la Juventus nel rinnovo del contratto di Pogba, e contestualmente potrebbe “regalare” ai bianconeri anche un altro calciatore francese come Menez. Non mi stupirei se tutto questo andasse in porto.

Cosa servirebbe ai bianconeri per la prossima stagione?

Servirebbe un calciatore molto forte per la fascia, un giocatore in grado di saltare l’uomo. Il famoso esterno di cui si parla da tempo, che non a caso Conte ha già richiesto.

Su quale giocatore punterebbe lei? Cuadrado, non a caso piace molto ad Antonio Conte. E’ un calciatore in grado di aiutare la Juventus a fare il salto di qualità. Diciamo che di tutti i nomi che si fanno è il migliore; è chiaro che la sua valutazione è schizzata ma se la Juventus vuole arrivare ancora più in alto dovrà investire.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori