Calciomercato Juventus/ Mendes (ag.FIFA): Matic? C’è Mourinho… (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA portoghese Jorge Mendes parla del calciomercato della Juventus e in particolare delle indiscrezioni su Nemanja Matic del Benfica

28.11.2013 - int. Jorge Manuel Mendes
Matic_Benfica
(INFOPHOTO)

Vedendo il centrocampo della Juventus si ha la sensazione che in giro non ci sono giocatori in grado di poter prendere il posto di uno dei calciatori presenti in rosa. Vidal, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah, insomma la Juventus ha un parco giocatori importanti per quanto riguarda la zona centrale del campo. Eppure i bianconeri hanno messo nel mirino alcuni calciatori importanti. Uno di questi è Nemanja Matic, centrocampista serbo del Benfica, classe ’88, che piace anche ad altri club importanti. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA portoghese Jorge Mendes, ha parlato della situazione di Matic.

La Juventus non avrebbe problemi a centrocampo eppure segue Matic. Come se lo spiega? Parliamo di Nemanja Matic, un centrocampista davvero importante, un giocatore di grandissimo livello. E’ un acquisto potenzialmente utile a qualsiasi squadra, nel Benfica è cresciuto molto.

Crede che il Benfica si priverà del giocatore a gennaio? Difficile per gennaio, Matic lo scorso anno è stato nominato il giocatore più forte della squadra. E poi ha una clausola rescissoria incredibilmente alta.

Ovvero? Ha una clausola rescissoria di circa 50 milioni di euro, non credo che la Juventus voglia spendere questi soldi a gennaio. Si è detto che il Benfica possa trattare su un prezzo più basso, che però resterebbe comunque elevato. La Juventus ha un centrocampo già fortissimo, se farà un grosso investimento probabilmente punterà su un altro reparto.

Ci sono altri club sul giocatore?

Sì, soprattutto il Chelsea: il club londinese vorrebbe puntare sul ragazzo che ha già vestito la maglia londinese. E’ finito in Portogallo nell’affare David Luiz, ora i Blues lo vorrebbero riportare a Stanford Bridge anche perchè Lampard ed Essien hanno superato i trent’anni.

In Portogallo si parla di altri club per Matic? Certo, non solo di Juventus e Chelsea, però per ora il Benfica non ha preso in considerazione l’idea di cederlo a gennaio. 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori