Calciomercato Juventus/ Chiono (ag.FIFA): Menez più di Cuadrado. Vidal-Marchisio, zero rischi (esclusiva)

L’agente FIFA Gabriele Chiono commenta per noi i temi di maggiore attualità sul calciomercato della Juventus, dai possibili arrivi di Menez e Cuadrado al futuro di Isla, Vucinic e Vidal…

29.11.2013 - int. Gabriele Chiono
vidal_tiro
Arturo Vidal inizia la terza stagione alla Juventus (Infophoto)

La Juventus è sempre attiva sul calciomercato: il primo posto in campionato e gli ottavi più vicini in Champions League hanno ridato entusiasmo, e a gennaio potrebbero arrivare nuovi innesti per cercare di essere competitivi fino in fondo in entrambe le competizioni. Interessano in particolare Jeremy Menez e Juan Cuadrado, per dare più velocità e fantasia sulle fasce e rafforzare così il gioco offensivo della squadra. Tengono però banco anche le situazioni dei giocatori che attualmente fanno parte della rosa, ma che potrebbero lasciare Torino, già a gennaio o almeno a giugno. In particolare la posizione di Mirko Vucinic non è più così solida, mentre sulle fasce c’è sempre Mauricio Isla, che potrebbe rientrare in un discorso con l’Inter per Andrea Ranocchia. Per i big, invece, come ad esempio Arturo Vidal (scatenato contro il Copenaghen) e Claudio Marchisio, cosa succederebbe in caso di offerte importanti? Per parlare di tutto questi temi di calciomercato sulla Juventus abbiamo sentito l’agente FIFA Gabriele Chiono. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Menez arriverà in bianconero? Non è improbabile, visto che è a scadenza di contratto con il Paris Saint Germain a giugno. Conosce già il campionato italiano dove ha fatto bene con la Roma, la Juventus potrebbe davvero acquistarlo.

Per Cuadrado è forte l’interesse dei bianconeri? E’ un giocatore che può piacere, ma se si farà qualcosa sarà nel mercato estivo. Questo a causa della comproprietà fra l’Udinese e la Fiorentina, che al momento blocca la situazione del giocatore. La Fiorentina dovrà prima risolvere la compartecipazione a suo favore, e dubito che appena ci riuscirà concederà il colombiano proprio alla Juventus. 

Big come Vidal e Marchisio potrebbero partire in caso di grandi offerte? Marchisio è cresciuto nella Juventus, è un patrimonio di questa squadra e nonostante l’avvento di Pogba e l’ascesa totale di Vidal è destinato a restare. Sia lui sia Vidal dovrebbero rimanere in bianconero a meno proprio di offerte eccezionali, cose alla Cavani per capirci.

Per Vucinic com’è la situazione? E’ un giocatore che piace a tante squadre, e che sembra aver perso un po’ di consensi dentro l’ambiente bianconero ultimamente. Potrebbe partire anche se la parola di Conte può contare moltissimo nel suo caso: l’allenatore crede ancora in lui.

Isla sarà confermato?

Dopo le sue ultime prestazioni con la Juventus, credo sia difficile che venga ceduto. Si è confermato un’alternativa all’altezza, cosa di cui le squadre come la Juventus hanno bisogno per restare competitive.

Ranocchia potrà arrivare? E’ pur sempre un giocatore della nazionale, e anche per questo l’Inter non lo venderà, soprattutto ad una diretta concorrente. A Torino Ranocchia ritroverebbe Conte che lo ha già allenato, e ci sarebbe il rischio di ceder esplodere il giocatore con la maglia della Juventus. Sarebbe un brutto colpo per l’Inter che investito molto per Ranocchia.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori