Calciomercato Juventus/ Kastanos in arrivo, colpo “verde” di Marotta. Notizie dell’1 dicembre (aggiornamento in diretta)

Colpo della Juventus per il suo futuro: in arrivo l’attaccante cipriota Grigoris Kastanos. Si aggregherà alla Primavera di Andrea Zanchetta per poi valutarne il futuro a breve termine

01.12.2013 - La Redazione
Marotta_esclusiva
Beppe Marotta (Infophoto)

Operazione importante per la Juventus, almeno in vista del futuro: i bianconeri si sono assicurati, come riporta La Gazzetta dello Sport, Grigoris Kastanos. Si tratta di un trequartista o seconda punta cipriota, classe 1998: giovanissimo dunque, arriva dalla formazione Under 19 dell’Enosis Paralimni. Vanta due presenze e un gol con la selezione nazionale Under 16 e, come riportano i rumors di calciomercato, è già pronto a firmare con la Juventus: per quelle che sono le regole potrà però legarsi al club bianconero soltanto dal 30 gennaio, data in cui compirà 16 anni. Il futuro per Kastanos sembra essere chiaro: andrà ad aggregarsi alla Primavera di Andrea Zanchetta, e non è questa la prima volta che i bianconeri si assicurano dei talenti in erba a gennaio, da coltivare nella prima formazione giovanile. Ricordiamo ad esempio il norvegese Vajebah Sakor, che oggi è un punto fermo in mezzo al campo, ma anche Hasan Pepic (di cui si sono perse le tracce) e ovviamente Ouasim Bouy, che dopo una stagione in prestito a Brescia è tornato all’ovile e fa ora parte della rosa di Antonio Conte. Chissà: Kastanos potrebbe andare a comporre il tridente offensivo di Zanchetta con altri due stranieri, il marocchino Younes Marzouk e il greco Anastasios Donis, senza dimenticarsi dello spagnolo Sergio Buenacasa, che arriva dalle giovanili del Barcellona e ha già segnato 4 gol in stagione (in 8 partite). 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori