Calciomercato Juventus/ Vucinic scrive su Twitter: insoddisfazione? Non è vero. Notizie del 21 dicembre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Mirko Vucinic scrive su Twitter per smentire l'insoddisfazione di cui si parla e ribadire il suo amore per la Juventus, ma le voci su possibili scambi continuano anche oggi...

Mirko_Vucinic_Juve Foto: InfoPhoto

,Si parla tantissimo negli ultimi giorni di Mirko Vucinic, da più parti considerato come un possibile partente in casa Juventus. Capire il perché è piuttosto facile: l’attaccante montenegrino è passato nel giro di pochi mesi da titolare insostituibile e decisivo per la conquista di due scudetti a riserva alle spalle di Carlos Tevez e Fernando Llorente. Non dev’essere semplice per un giocatore della sua classe e temperamento accettare le panchine in serie che Antonio Conte gli ha fatto assaggiare al rientro dall’infortunio. Ecco perché il nome di Mirko rientra praticamente in tutte le ipotesi di possibili scambi per i bianconeri, e proprio oggi ha avuto ampio risalto la notizia di una presunta insoddisfazione dell’attaccante montenegrino, premiato ieri come miglior giocatore del suo Paese. Tuttavia, Vucinic si è premurato di fare immediatamente chiarezza sulla sua situazione. Sul proprio account ufficiale di Twitter, infatti, l’ex giocatore della Roma ha negato con veemenza ogni desiderio di addio con un messaggio molto chiaro sul popolare social network. “Leggo oggi di una insoddisfazione… ma non è assolutamente vero! FORZA JUVE!” si legge. Per Vucinic però le sirene dall’estero continuano a cantare: si parla di Manchester United, in ottica di un chiacchierato scambio con il portoghese Nani, ma anche il Tottenham vedrebbe con favore la possibilità del suo acquisto e si parla addirittura di un possibile arrivo di Erik Lamela a Torino al posto suo…

, Ci sono di mezzo i turchi, proprio quel Galatasaray che ha buttato fuori la Juventus dalla Champions League, sulla strada verso l’arrivo di Nani. Come riporta il giornale inglese Daily Star, il Manchester United vuole fortemente Sneijder, l’ex interista autore del gol che ha eliminato la Juve, e lui vuole l’Inghilterra. La cessione di Nani dunque dipenderebbe dalla trattativa per avere l’olandese e la Juventus deve stare alla finestra a guardare. Ma non tutto il male viene per  nuocere, visto che Nani non è molto ben visto dall’attuale nuovo manager dello United, David Moyes. Dunque i bianconeri devono tifare a malincuore Galatasaray: sperare cioè che il club turco lasci andare Sneijder (cosa che non sarà facile visto che c’è un contratto di mezzo) in modo da mettere le mani su Nani. SAttenzione però che i turchi vogliono anche loro il giocatore. 

Ci sono ancora possibilità per la Juventus per quanto riguarda il possibile arrivo del giocatore del Real Madrid, Xabi Alonso. Da quanto riporta infatti oggi il canale spagnolo Cadena Ser, Alonso sta ancora discutendo il suo rinnovo, ma sembra proprio che il Real Madrid abbia deciso di chiudere con lui. Ha infatti fatto chiaramente capire di essere interessato a cambiare squadra: starebbe esaminando le offerte arrivate da Manchester United e Manchester City e ovviamente anche dalla Juventus. Il problema come si sa sta nell’ingaggio chiesto dal suo agente: da un minimo di otto milioni a un massimo di dieci a stagione. E’ proprio questa cifra richiesta che starebbe facendo pensare al Real di non rinnovare il suo contratto. Alonso, il cui contratto scade il 30 giugno, sarebbe dunque già libero dal primo gennaio di firmare con un’altra società, in questo modo andandosene a parametro zero. Secondo indiscrezioni, la Juventus potrebbe essere la favorita perché Alonso ha già giocato in Inghilterra ai tempi del Liverpool e la sua intenzione sarebbe di ripartire da zero in un campionato per lui tutto nuovo. 

Dice no allo scambio Nani-Vucinic il noto agente Fifa Pasqualin. Ecco le parole rilasciate ai nostri microfoni dall’autorevole procuratore sul mercato bianconero di gennaio. Novità potrebbero arrivare anche per quanto riguarda la panchina. Secondo l’agente Fifa, Caramagna, il prescelto come post-Conte sarebbe Prandelli: qui le dichiarazioni in esclusiva a IlSussidiario.net.

Torna a circolare il nome di Andrea Ranocchia in casa Juventus. L’allenatore della Vecchia Signora, Antonio Conte, stravede storicamente per il centrale nerazzurro e già nelle scorse sessioni di mercato ha tentato l’acquisto, invano. Ora il manager salentino sente che il colpo sia fattibile; Ranocchia, infatti, viene da una prima metà stagionale decisamente deludente, al di sotto delle attese, e in corso Vittorio Emanuele hanno deciso di metterlo sul mercato per fare cassa, avendo lo stesso centrale ancora diversi ammiratori. I campioni d’Italia ci pensano, Conte conosce molto bene il difensore fin dai tempi del Bari, ed inoltre lo stesso giocatore ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015. Dopo Ogbonna la Juventus potrebbe assicurarsi un altro difensore in orbita Italia, monopolizzando di fatto la retroguardia azzurra in ottica Mondiale, tenendo conto anche dei vari Buffon, Bonucci, Barzagli e Chiellini. Non è da escludere che nell’eventuale trattativa possa rientrare Mauricio Isla, esterno d’attacco della nazionale cilena, da sempre nel mirino dell’Inter e vicino ad indossare la casacca nerazzurra la scorsa estate

Altro obiettivo ricercato oltre al centrale è l’esterno d’attacco. Non è una novità il fatto che Conte abbia richiesto alla propria dirigenza un giocatore per il 4-3-3 e fra i tanti nomi accostati ai bianconeri in queste settimane è tornato d’attualità Kevin De Bruyne. Si tratta della stella della nazionale belga, appena 22enne, che milita fra le fila del Chelsea. Peccato però che Josè Mourinho non sembra “vederlo” e lo stesso vorrebbe trovarsi una nuova sistemazione per evitare di perdere il treno Mondiali. Sulle sue tracce vi sono diversi club tedeschi, vista l’ottima annata in prestito al Werder Brema, e l’Atletico Madrid. La Juventus non molla la presa e potrebbe offrire in cambio del giovane esterno il cartellino di Mirko Vucinic, molto stimato dallo Special One. Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno osservato a più riprese De Bruyne negli scorsi mesi e chissà che non sia giunto il tempo per fare una mossa concreta.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie