CALCIOMERCATO/ Juventus, Spinosi (ag. FIFA): Texeira? L’affare Willian insegna. E su Conte…(esclusiva)

- int. Lodovico Spinosi

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Lodovico Spinosi, agente fifa, ha parlato del mercato della Juventus in particolare con il discorso legato a Texeira e Lewandowski, due giocatori che...

marco_verratti_r400 Marco Verratti (Infophoto)

Marotta e Paratici sono attivissimi sul mercato: vogliono proseguire il rafforzamento della loro creatura. Si parla di nomi importanti, da Texeira a Lewandowski. A maggior ragione ora che la Juventus ha capito che in Champions League può fare molto bene visto che il gruppo c’è, la qualità della rosa è alta e soprattutto c’è la convinzione di poter andare molto lontano dopo la partita vinta a Glasgow contro il Celtic nell’andata degli ottavi di Champions League. La Juventus spera di poter andare avanti in Europa anche per un discorso economico, perché l’Uefa elargisce soldi importanti alle società che passano il turno nella manifestazione, dunque più vicini alla finale si arriva e meglio è per le casse del club. Ma non può perdere la vetta della serie A e la sconfitta con la Roma dimostra che servono ricambi di pari valore in panchina. I tifosi oltre all’arrivo di Llorente sperano di poter puntare su un altro bomber di altissimo livello perché nella prossima stagione i bianconeri partiranno per vincere tutto, se quest’anno arriverà lo scudetto ecco che la Champions League diventerà probabilmente un obiettivo primario. I nomi sul taccuino di Marotta sono importanti, qualche giorno fa un osservatore della Juventus si è recato a Donetsk per assistere al match tra lo Shakhtar e il Borussia Dortmund. Due obiettivi importanti, Alex Teixeira dello Shakhtar e Lewandowski del Borussia. Nel mirino della Juventus c’è anche Marco Verratti, regista del Psg. In esclusiva a Ilsussidiario.net Lodovico Spinosi, agente FIFA, ha parlato del mercato bianconero.

La Juventus ha visionato Teixeira dello Shakhtar, che ne pensa del giocatore brasiliano? E’ un bel giocatore che però ha costi già eccessivi. Anche perché lo Shakhtar ha dimostrato che non vende i giocatori a un prezzo basso, vedi Willian che è stato ceduto all’Anzhi per circa 35 milioni di euro. Ma non sono sicuro che Teixeira possa andare bene a Conte.

Perchè? Non è il classico attaccante d’area di rigore e non credo che la Juventus stia cercando qualcosa di simile, bensì sta puntando su un altro ruolo.

Altro obiettivo è Lewandowski… Parliamo di un grandissimo giocatore che però sembra aver raggiunto un accordo di massima con il Bayern Monaco. Sarebbe un peccato perdere il polacco anche perché è in scadenza nel 2014. Però bisogna anche capire che vorrà fare la Juventus con Llorente.

In che senso? La Juventus ha prelevato il giocatore a parametro zero ma ha offerto a Llorente un ingaggio altissimo. Il problema è che non puoi prendere un altro grande attaccante con il rischio che Llorente faccia la fine di Amauri che nonostante la grandissima qualità non ha dimostrato molto a Torino.

Verratti chiede un aumento di ingaggio al Psg. Una strategia per tornare subito in Italia?

Non credo abbia voglia di andare via. Si trova bene a Parigi e poi per essere un giovane del ’92 prende davvero bene. Il fatto è che Verratti bisognava prenderlo prima e non ora che costa davvero tanto. 

Conte-Chelsea, c’è qualcosa di vero? Io credo che Conte sia uno dei migliori tecnici in Italia ma deve ancora affermarsi a livello internazionale. Per questo credo sia meglio per lui posticipare un eventuale approdo in qualche big europea. E poi con la Juventus c’è un rapporto importante, non credo possa andare via.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie