CALCIOMERCATO/ Juventus, Della Penna (ag. FIFA): per Verratti bisognerebbe sacrificare Vidal. In attacco punterei su… (esclusiva)

- int. Carlo Della Penna

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Carlo Della Penna, agente fifa, ha parlato del mercato della Juventus e in particolare del reparto offensivo con il rientro di Immobile...

immobile_17 foto Infophoto

La buona notizia per i tifosi della Juventus arriva dalla Spagna, dove Fernando Llorente, prossimo bomber dei bianconeri, è rientrato dall’infortunio subito al ginocchio qualche settimana fa e che aveva fatto temere il peggio. Il bomber spagnolo è già a disposizione di Marcelo Bielsa ma quasi certamente non verrà comunque schierato da titolare, visto che è un separato in casa dopo aver rifiutato il rinnovo del contratto e aver accettato la corte della Juventus. Non solo attacco però: i bianconeri potrebbero pensare anche all’arrivo di un altro giocatore, per rinforzare la rosa o andare a sostituire gli eventuali partenti. I dirigenti di Corso Galileo Ferraris vorranno certamente trovare un giocatore importante per la squadra della prossima stagione e il grande colpo potrebbe riguardare il centrocampo, dove Marco Verratti rimane un obiettivo dalla scorsa estate, quando sfuggì ai bianconeri che sembravano aver già chiuso con il Pescara. Al piacciono due giocatori della Juventus, Lichtsteiner e Vidal (oltre a Chiellini), con quest’ultimo che potrebbe essere sacrificato per arrivare al giovane regista. Marotta e Conte dovranno anche stabilire chi dovrà rimanere a Torino per vestire ancora la maglia bianconera, ma sono discorsi che riguarderanno i prossimi mesi: per ora si resta concentrati su campionato e Champions League. Per quanto riguarda il mercato della Juventus abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net l’agente FIFA Carlo Della Penna.

I tifosi della Juventus sperano molto in Llorente. Crede possa fare subito bene in Italia? Si tratta sicuramente di un ottimo giocatore, ma bisognerà anche capire se riuscirà a sfatare questo tabù che accompagna i giocatori spagnoli. Basti pensare a Bojan, che sicuramente non sta facendo bene nel nostro campionato.

La Juventus dovrà puntare su un top player in attacco? Io credo che la Juventus abbia un reparto offensivo importante a cui si aggiungerà anche Llorente. E’ chiaro però che qualcuno potrebbe andare via, come Quagliarella. Io punterei sui giovani talenti made in Italy.

Per esempio Immobile? Esatto, mi piace molto il giocatore del Genoa, sta dimostrando di saperstare in Serie A. Pensavo avesse dei problemi senza Zeman e senza Verratti, invece non è così. La Juventus dovrebbe dare una possibilità al ragazzo.

Il grande colpo la Juventus dove dovrebbe farlo? Il grande colpo lo farebbe andando a prendere Verratti dal PSG; è davvero un peccato vedere quel tipo di giocatore lontano dall’Italia. Non sarà facile però strapparlo ai francesi.

Ai francesi piacciono molto Vidal e Lichtsteiner…

Due giocatori davvero importanti. Io credo però che il PSG punti soprattutto sul cileno, senza nulla togliere all’ottimo svizzero. 

Rinuncerebbe a Vidal per arrivare a Verratti? A malincuore direi di sì, in questo modo si avrebbe anche una plusvalenza per il cileno. Ma Verratti è un giocatore fantastico.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie