PROBABILI FORMAZIONI/ Juventus-Siena, notizie alla vigilia (26esima giornata Serie A)

La Juventus scenderà in campo domenica pomeriggio alle ore 15.00 allo Stadium di Torino. Ospite, il Siena di Iachini che viene dal doppio successo in serie contro Inter e Lazio

23.02.2013 - La Redazione
padoin_vidalR400
Foto Infophoto

La Juventus scenderà in campo domenica pomeriggio alle ore 15.00. Allo Juventus Stadium volerà il sorprendente Siena di Beppe Iachini, capace di ottenere sei punti nelle ultime due uscite, ma soprattutto contro Inter e Lazio, e di scalare seppur di poco la classifica. Il club toscano si trova attualmente a quota 21 punti, al terz’ultimo posto, e sogna di fare il colpaccio anche a Torino, sperando magari di ottenere un punto o forse qualcosa di più. Dal suo canto la Signora cercherà di ottenere il bottino pieno sia per il fatto di trovarsi di fronte al pubblico di casa ma anche perché la sfida del prossimo weekend sarà la gara scudetto contro il Napoli e di conseguenza un successo permetterebbe ai campioni d’Italia in carica di mantenere a debita distanza la compagine allenata da Walter Mazzarri.
– Diversi problemi in casa Juventus (formazione prima in Serie A per indice di pericolosità, passaggi riusciti, supremazia territoriale, palle giocate e tiri dentro) in vista della sfida contro il Siena di domani pomeriggio, visto che, fra diffidati e acciaccati, Conte dovrà obbligatoriamente pensare anche al big match scudetto contro il Napoli in programma il prossimo weekend. Chiellini è tornato abile e arruolabile ma partirà sicuramente dalla panchina. Da valutare nelle prossime ore invece le condizioni fisiche di Martin Caceres e Arturo Vidal che non hanno preso parte all’allenamento di ieri e che di conseguenza potrebbero essere lasciati a riposo per sicurezza. Preoccupa in particolare il secondo, che soffre di un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia destra. E’ quindi ipotizzabile un 3-5-2 con Buffon in porta, Barzagli (diffidato), in campo dal primo minuto, al fianco di Bonucci e di Peluso. A centrocampo, Lichtsteiner e Asamoah saranno i due esterni con Pirlo (miglior passatore dei suoi con 55 assist) e Marchisio al fianco di uno fra Vidal e Pogba, a secondo se il cileno ce la farà o meno. Infine l’attacco, con Vucinic affiancato da Giovinco (secondo capocannoniere della squadra con 6 reti dietro a Quagliarella), favorito su Matri. In panchina siederanno: Storari, Rubinho, Chiellini, Marrone, Isla, Caceres, Padoin, Giaccherini, Pogba, Quagliarella,Matri, Anelka. Assenti certi per infortuni vari De Ceglie, Bendtner, Pepe.
– Mister Iachini, allenatore del Siena (43% di possesso palla di media a match) per la difficile trasferta dello Juventus Stadium, dovrà fare a meno di Angelo, infortunato, nonché di Terzi e Vitiello, entrambi squalificati dal Giudice Sportivo dopo la gara dello scorso weekend. Il tecnico dei senesi potrebbe puntare su un 3-4-2-1 con Pegolo a curare la porta, e Teixeira, Terlizzi e Felipe trio di difesa. A centrocampo, spazio a Belmonte e Rubin sui due esterni, con capitan Vergassola e Della Rocca a fare da registi/mediani. Infine l’attacco, con Rosina e Sestu (secondo assistman dei senesi con 4 passaggi vincenti) sulla trequarti, dietro all’attaccante del momento, il temutissimo Emeghara, capocannoniere della compagine di Iachini con 4 reti, e capace di segnare sia all’Inter quanto alla Lazio. In panchina, infine, si accomoderanno: Farelli, Uvini, Valiani, Paci, Verre, Agra, Bolzoni, Mannini, Bogdani, Pozzi, Paolucci, Reginaldo.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco.

 

A disp.: Storari, Rubinho, Chiellini, Marrone, Isla, Caceres, Padoin, Giaccherini, Pogba, Quagliarella,Matri, Anelka. All.: Conte.

 

Squalificati: nessuno

 

Indisponibili: De Ceglie, Bendtner, Pepe

 

 

Siena (3-4-2-1): Pegolo; Teixeira, Terlizzi, Felipe; Belmonte, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara.

 

A disp.: Farelli, Uvini, Valiani, Paci, Verre, Agra, Bolzoni, Mannini, Bogdani, Pozzi, Paolucci, Reginaldo.All.: Iachini

 

Squalificati: Terzi, Vitiello

 

Indisponibili: Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori