CALCIOMERCATO/ Juventus, Cangi (ag. FIFA): Marchisio incedibile, Vidal no. Suarez-Jovetic, più facile… (esclusiva)

- int. Paolo Cangi

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Paolo Cangi, agente fifa, ha parlato dell’arrivo di un top player nella prossima stagione. Potrebbe esserci l’addio di uno dei due centrocampisti…

claudio_marchisio_r400
Claudio Marchisio - Infophoto

La Juventus è delle società più importanti in Europa e nel Mondo. Da quando è tornato Antonio Conte, questa volta in qualità di allenatore, anche i risultati sportivi sono tornati a sorridere ai bianconeri. Lo scorso anno infatti la Juventus ha vinto lo Scudetto con record importanti, quest’anno cercherà di fare bene anche in chiave Champions League; ma non sarà facile visto che ci sono club meglio attrezzati dal punto di vista della rosa. La Juventus però ha progettato la conquista della Champions League in un paio di anni, per farlo avrà bisogno di giocatori importanti. Al momento però manca un grande centravanti, uno di quelli capace di realizzare un grande numero di reti, quello che non sembra essere Anelka e forse nemmeno Fernando Llorente, che arriverà a giugno. Gli obiettivi ci sono, il problema è che costano tanto e la Juventus per arrivare a uno di loro potrebbe anche sacrificare qualche giocatore importante della propria rosa. Claudio Marchisio è uno dei giocatori della Juventus che piacciono molto in Europa, per lui sono arrivate offerte importanti da molti club di grande livello. Per parlare del mercato della Juventus, abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net Paolo Cangi, agente fifa.

La Juventus in estate riuscirà ad acquistare il famoso top player? Io credo di sì, perché si parla di questo famoso top player da diverso tempo. A gennaio non è arrivato, però sono sicuro che a giugno la Juventus riuscirà a portarne uno a Torino.

Dall’Inghilterra si parla di un Luis Suarez pronto a lasciare il Liverpool in caso di mancato approdo in Champions League… Si tratta di un grandissimo giocatore, non sarebbe solo un bene per la Juventus ma anche per il campionato italiano che si arricchirebbe di un grandissimo campione. 

Più facile arrivare all’uruguagio del Liverpool che a Jovetic? Credo di sì, perché a Firenze c’è una grande atmosfera e Jovetic potrebbe anche rimanere nella prossima stagione.

A proposito di grandi bomber. Se il Bayern Monaco dovesse acquistare Lewandowski potrebbe liberare Gomez. Un bomber adatto alla Juventus? Nessuno però ci può dire con certezza se Mario Gomez lascerà il Bayern Monaco. E poi bisognerà anche vedere se il campionato italiano riuscirà ad attirare un giocatore come il tedesco.

Per arrivare a un top player la Juventus potrebbe cedere uno come Marchisio?

Non credo davvero che la Juventus possa cedere un giocatore come Marchisio che è cresciuto nelle giovanili della squadra. Più facile che possa andare via qualcun altro.

Chi? Penso a Vidal, tra i due credo che sia il cileno meno incedibile.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori