CALCIOMERCATO/ Juventus, Chiono (ag. FIFA): Verratti in bianconero? Con un grande scambio si. Lisandro Lopez a giugno… (esclusiva)

- int. Gabriele Chiono

L’agente FIFA Gabriele Chiono, esperto di calciomercato francese, ci parla in esclusiva del possibile ritorno di Marco Verratti in Italia, ed in particolare alla Juventus che lo sta seguendo

marco_verratti_r400
Marco Verratti (Infophoto)

L’Italia di Cesare Prandelli non ha fatto una bella figura contro l’Olanda di Van Gaal. Il risultato finale di 1-1 va molto stretto agli olandesi, che hanno sprecato tanto e giocato meglio, ma gli azzurri corsari non hanno mollato mai, e hanno trovato la via del pareggio con Marco Verratti, centrocampista ex Pescara attualmente in forza al Psg. Verratti è il grande rimpianto del calcio italiano: protagonista in B con il Delfino, in estate è stato prelevato per 11 milioni di euro dal Psg di Ancelotti e Leonardo. Verratti si ritrova a giocare in Nazionale senza aver mai giocato in Serie A, un paradosso che il giovane calciatore ha sottolineato a fine partita. Verratti è ormai l’erede naturale di Andrea Pirlo, non a caso la Juventus vorrebbe puntare su di lui in estate ma sarà difficile, se non impossibile, arrivare al calciatore visto che il club francese non ha nessuna intenzione di privarsene, dopo aver investito molto su di lui. Juventus che in Ligue 1 potrebbe riallacciare anche il discorso Lisandro Lopez, attaccante del Lione. Per parlare del mercato ddella Juventus in Francia abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Gabriele Chiono, agente FIFA esperto di calcio francese.

Verratti aumenta sempre di più i rimpianti del calcio italiano… Un giocatore davvero fantastico, un peccato per i club italiani. Purtroppo il Psg in estate è stato coraggioso e ha puntato forte sul ragazzo.

Difficile riportare subito il giocatore in Italia? Il Psg crede tanto nelle qualità dI Verratti, e infatti Ancelotti sta puntando spesso su di lui. Verratti dal canto suo sta rispondendo alla grande.

Sembra però che la Juventus abbia già deciso di puntare su Verratti, per l’eredità di Pirlo… I bianconeri erano su Verratti già in estate poi però l’affare non è andato in porto. Ora dipenderà dal prezzo e soprattutto dalla volontà del giocatore.

La Juventus ha in rosa giocatori che piacciono al club francese. Può aprirsi lo scenario di uno scambio? Lichtsteiner e Vidal sono i due giocatori che in passato hanno attirato il Psg. Credo che con un grande scambio qualcosa potrebbe succedere.

In estate i bianconeri ritorneranno su Lisandro Lopez, sarà la volta buona?

Io credo che se Lisandro non dovesse arrivare a giugno non ci sarebbe più spazio per un suo arrivo in Italia.

Vista la scadenza di contratto nel 2014 potrebbe essere un buon investimento… Sono d’accordo, la Juventus potrebbe prenderlo a una cifra non esagerata. E poi l’argentino è un attaccante di razza che potrebbe fare bene in bianconero.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori