CALCIOMERCATO/ Juventus, Tacchinardi: Schweinsteiger-Gomez, dal Bayern i top player per Conte (esclusiva)

- int. Alessio Tacchinardi

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha parlato della sfida tra il Bayern Monaco e la Juventus anche in chiave di mercato…

schweinsteiger_gomez
giocatori del Bayern (infophoto)

Sarà il Bayern Monaco l’avversario per i quarti di finale di Champions League e la Juventus dovrà dimostrarsi all’altezza. Ovviamente non sarà facile battere i bavaresi visto che si tratta di una grande squadra. Il destino ha incrociato due società che recentemente si sono date batteglia sul mercato, per l’acquisto di Arturo Vidal che Rummenigge contestò ai bianconeri. La Juventus inoltre ha messo nel mirino Mario Gomez, probabile partente con l’arrivo di Josep Guardiola in Baviera e dunque possibile rinforzo dei campioni d’Italia la prossima estate. Ma nella rosa del club tedesco c’è più di un giocatore, che la Juventus ha trattato in passato o tiene d’occhio oggi; ovviamente non si parla solo di Franck Ribery e Arjen Robben (per il quale c’era anche stata un’offerta, che l’olandese aveva considerato prima di rinnovare coi tedeschi), la squadra di Heynckes può permettersi grandi giocatori come Bastian Schweinsteiger, centrocampista che è sempre stato apprezzato dalle squadre italiane. Per parlare della sfida di Champions League e del mercato della Juventus abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net Alessio Tacchinardi, ex centrocampista bianconero.

Bayern Monaco-Juventus, partita affascinante sotto tanti punti di vista non crede? Sì, e devo dire che il sorteggio per la Juventus non è stato molto fortunato, secondo me il Bayern Monaco è un gradino sopra al Real Madrid, lo metto sulla stessa linea del Barcellona. Però sarà una gara importante, soprattutto per i dirigenti bianconeri.

Perché? Si potrà capire se il famoso gap con le grandi d’Europa si è finalmente ridotto o addirittura completato, oppure ci sarà da intervenire in qualche modo.

Nel Bayern Monaco c’è quel Mario Gomez che piace alla Juventus… Un grandissimo attaccante che sicuramente farebbe benissimo nella Juventus. Un bomber dalla grande esperienza internazionale, sarebbe il top player giusto per la prossima stagione.

Sarà uno stimolo in più per gli attaccanti della Juventus? Certamente, anzi: loro dovranno dimostrare di essere giocatori adatti per rimanere nella Juventus anche nella prossima stagione. Penso ai vari Giovinco, Matri, Quagliarella.

C’è un giocatore, oltre a Mario Gomez, che porterebbe a Torino?

Ovviamente potrei fare il nome di Robben e Ribery, ma credo che nel Bayern Monaco sia fondamentale Schweinsteiger, un giocatore che a me piace molto.

Sarà importante il lavoro del centrocampo bianconero… Esatto, dovranno limitare il centrocampista tedesco. Ma anche gli attaccanti dovranno approfittare di una difesa del Bayern Monaco che a volte può essere molto distratta.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori