L’arrivo di Paul Pogba dal Manchester United è sicuramente uno dei colpi più importanti della Juventus. Il giovane calciatore francese, classe ’93, arrivato a parametro zero, ha già mostrato grandi qualità e nonostante la giovane età ha dato prova di un’ottima personalità. I dirigenti della Juventus vorrebbero puntare anche su altri giovani talenti, che sono nel mirino di Marotta. In Olanda ci sono dei giocatori che i bianconeri stanno osservando ormai da tempo, tra gli altri c’è anche un giovane talento gestito sempre da Mino Raiola, procuratore di Pogba, Ibrahimovic, Balotelli. Si tratta del giovane Tonny Trindade de Vilhena, classe ’95, centrocampista olandese del Feyenoord già nel giro della Nazionale maggiore del proprio Paese. Un 18enne che si sta mettendo in mostra nella squadra olandese che si trova a un punto dall’Ajax capolista. Raiola potrebbe decidere di portare anche un altro giovane talento in bianconero. Ma nel mirino della Juventus c’è anche il centrocampista del Vitesse Van Ginkel, classe ’92, altro elemento interessamente che piace a molti club italiani e non. Marotta è molto attento al campionato olandese, questa non è una novità, ma tutti questi giovani sono pronti per l’Italia? Per parlare dei giovani talenti olandesi nel mirino della Juventus, abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Cristian Gruppo.
Dopo Pogba, Mino Raiola vorrebbe portare alla Juventus un altro giovane talento, ovvero de Vilhena. E’ già pronto per la Juventus? Si tratta sicuramente di un giovane centrocampista di talento. Ha qualità importanti ma non credo sia ancora pronto per il calcio italiano. Dovrebbe rimanere qualche altra stagione in Olanda.
In Olanda è molto reclamizzato… E’ un ragazzo dal grande futuro, è stato convocato da Van Gaal per giocare con la Nazionale maggiore, questo vuol dire che si tratta di un calciatore importante. Il problema per la Juventus potrebbe essere l’elevato valore di mercato del ragazzo che sicuramente aumenterà in questi mesi.
Il Feyenoord non naviga in acque tranquille dal punto di vista economico… E’ vero ma la crisi sta per essere superata perché ci sono tantissimi talenti, qualcuno potrebbe partire ma prima di de Vilhena ci sono altri con le valigie in mano.
In attacco piace molto il bomber del Vitesse Wilfried Bony. E’ un giocatore da Juventus?
Sicuramente fisicamente è pronto per giocare in un calcio difficile come quello italiano. Ha già segnato tantissimo (29 gol in 28 presenze totali), sa proteggere bene il pallone, però si tratta di capire se in Italia potrà fare la differenza. Non lo vedo proprio da Juventus in questo momento.
La Juventus guarda anche a van Ginkel, centrocampista e compagno di squadra di Bony… E’ un calciatore assolutamente normale che in Italia forse non giocherebbe nei grandi club. In Olanda però è tanto reclamizzato, ma non è assolutamente all’altezza di vestire la maglia della Juventus.
Già tanti rumors per quanto riguarda il giovane Locadia. Troppo clamore? Locadia ha appena cominciato, non dobbiamo fare l’errore di esaltare un ragazzo che ha segnato una tripletta. Ora deve solo crescere in Olanda senza troppa pressione.
(Claudio Ruggieri)