CALCIOMERCATO/ Juventus, tra Danilo e Astori spunta Agger del Liverpool (esclusiva)

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, nel mirino della Juventus ci sarebbe nuovamente Daniel Agger, difensore del Liverpool che piace molto

19.03.2013 - La Redazione
torres_agger
Fernando Torres, attaccante del Chelsea (Infophoto)

Antonio Conte vuole una Juventus ancora più forte per la prossima stagione. La rosa attuale è in grado di rivincere il campionato e di giocarsi le sue carte in Champions League: c’è molta curiosità riguardo la doppia sfida contro il Bayern Monaco. Quest’estate la squadra bianconera sarà chiamata a rinforzarsi ulteriormente, non solo in attacco ma anche in difesa. Luca Marrone infatti sarà con molta probabilità ceduto in prestito, per accumulare più esperienza sul campo. Piacciono molto Danilo dell’Udinese e Astori del Cagliari: il primo già l’estate scorsa sembrava sul punto di lasciare Udine, il secondo da due anni riceve offerte importanti dall’Italia e dall’estero. Ma secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, nel mirino della Juventus ci sarebbe nuovamente Daniel Agger, possente difensore danese del Liverpool. Classe ’84, Agger è da ben sette anni al Liverpool, dove fu voluto fortemente da Rafa Benitez. Il difensore danese potrebbe lasciare i Reds dopo tanti anni, vista la situazione economica del club inglese che in questa stagione potrebbe anche non centrare il quarto posto, attualmente distante 10 punti. Il Liverpool potrebbe perdere pezzi importanti e Agger è uno di questi. Il danese ha un contratto fino al 2016, ha un valore di mercato che si aggira attorno ai 15 milioni di euro ma è una cifra destinata ad abbassarsi, visto che i Reds potrebbero aver bisogno di liquidità immediata. Agger è un giocatore che piace da tempo alla Juventus, un difensore di grande personalità ed esperienza internazionale che potrebbe aumentare la qualità della difesa bianconera.

Ovviamente la Juventus spera di arrivare subito al giocatore ma dovrà fare attenzione ai tanti club interessati. Oltre che a società inglesi, Agger piace molto in Bundesliga, ma Marotta sa come evitare la concorrenza.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori