CALCIOMERCATO/ Juventus, Fogliamanzillo (ag. FIFA): Ibrahimovic è il “top”, via Matri e Quagliarella (esclusiva)

- int. Mario Fogliamanzillo

In esclusiva a ilsussidiario.net, l’agente FIFA Mario Fogliamanzillo ha parlato del mercato della Juventus e in particolare del possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic

ibrahimovic_nedved
Ibrahimovic e Nedved ai tempi della Juventus (Infophoto)

Sognare non costa nulla, ma tramutare in realtà sì. Lo sa bene la Juventus che da almeno due anni cerca il top player in attacco. La squadra di Conte in realtà detta legge anche senza un grande centravanti: la sua forza è nel gruppo forgiato dal tecnico salentino. Il lavoro dell’allenatore è sotto gli occhi di tutti, ma Conte vuole fortemente migliorarsi e migliorare la propria squadra. Anche per questo la Juventus punta ad un attaccante di prima fascia: uno degli obiettivi è Zlatan Ibrahimovic, centravanti svedese del Psg, classe ’81. Che sembra aver patito oltremodo lo sbalzo tecnico tra la “sua” serie A e la Ligue 1, massimo campionato francese che pure il PSG fatica a comandare. Ibrahimovic è già capocannoiere e punta alla vittoria del titolo, ma il rapporto con l’ambiente potrebbe essersi già incrinato. Vorrebbe tornare in Italia e la Juventus ci sta facendo un pensierino visto che Raiola, agente del giocatore, è vicino ai vertici bianconeri dopo l’affare Pogba. In società c’è un ulteriore sponsor in Pavel Nedved, attuale dirigente ed ex giocatore bianconero, anch’egli gestito da Raiola. In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Mario Fogliamanzillo, ha parlato del mercato della Juventus.

Ibrahimovic-Juventus, quanto crede nel possibile ritorno dello svedese? Sarà difficile perché la Juventus ha ormai intrapreso una politica diversa. Però se si parla di top player Ibrahimovic è sicuramente tra i migliori al mondo. E poi qualcuno si è già messo all’opera.

Raiola? Esattamente, non a caso è l’agente che ha portato Pogba in bianconero, e in passato è stato agente di Nedved, attuale dirigente della Juventus. Solo lui può riuscire a riportare Ibrahimovic a Torino.

Sarebbe il colpo giusto per la Juventus? Il colpo perfetto contando anche l’età sarebbe Cavani, ma visto che il Matador costa tantissimo, Ibrahimovic sarebbe un grande “rimpiazzo”. Con lui la Juventus diventerebbe una super squadra, forte quanto il Bayern Monaco che è destinato a diventare la più forte di tutte.

Ovviamente qualche attaccante della Juventus dovrebbe fargli spazio… Secondo me Fabio Quagliarella andrà via, così come Alessandro Matri. Ci saranno due cessioni in attacco da parte dei bianconeri.

Quagliarella verso Firenze?

Come attaccante Quagliarella non si discute, ma merita di giocare maggiormente: per questo è probabile che si trasferisca in una squadra che possa dargli continuità, e la Fiorentina è una di quelle.

In difesa si parla di Danilo dell’Udinese. Giocatore adatto agli schemi di Conte? Assolutamente sì, nonostante non sia velocissimo. Però è bravo in fase d’impostazione e potrebbe davvero fare bene nella difesa della Juventus.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori