Calciomercato Juventus / Trombetta (ag. FIFA): Conte, ecco il “progetto”! In attacco due “italiani” e Pirlo…(esclusiva)

Antonio Conte sembra porre delle condizioni per la permanenza sulla panchina della Juventus: in ballo anche Andrea Pirlo? Di questo ed altro parla l’agente FIFA Domenico Trombetta

pirlo_conte_magliette
(INFOPHOTO)

Quali sono le richieste di Antonio Conte alla dirigenza della Juventus? L’allenatore bianconero sta studiando a fondo tutte le occasioni di calciomercato per costruire una squadra più flessibile tatticamente, in grado di giocare anche con il modulo 4-3-3. Per questo in sede di calciomercato vuole acquisti di rilievo non solo per il centro dell’attacco, ma anche per le corsie laterali se possibile. Si discute anche di Andrea Pirlo e del suo ruolo all’interno della nuova Juventus: sarà meno centrale? Per adesso sappiamo solo che Conte ha dichiarato di dover centellinare meglio il suo numero 21; intanto il Real Madrid è alla finestra. Proprio dalla capitale spagnola può arrivare a Torino Gonzalo Higuain, attaccante argentino di livello internazionale. Chi sarà l’altro, eventuale, top player in entrata? Questo ed altro abbiamo chiesto all’agente FIFA Domenico Trombetta, nell’intervista esclusiva per il sussidiario.net sul mercato della Juventus

Due giorni importanti per conoscere il futuro di Conte. Quale sarà lo scenario definitivo? Io sono sicuro che Antonio Conte resterà alla Juventus perché c’è un progetto serio e lungo che non vedo da altre parti. Non ci sarà nessun divorzio.
Il paletto principale di Conte è la conferma di Vidal e Pogba… Penso sia normale che un allenatore voglia confermare questi due giocatori importanti, vista la loro forza. Entrambi saranno i perni del centrocampo della Juventus nella prossima stagione.
Nel 4-3-3 che sta studiando Conte, non ci sarà spazio per Pirlo? 
Diciamo che in questo tipo di modulo servirebbe un centrocampo più forte dal punto di vista muscolare, quindi Vidal-Pogba-Marchisio. Ma Pirlo è comunque fondamentale, per quando ci sarà bisogno di qualità e giocate decisive.
Pirlo-Real Madrid è un affare che non si farà? 
Alla fine no, primo perché la Juventus ci perderebbe a lasciar andare il centrocampista bresciano, e per lo stesso Pirlo è forse più utile rimanere a Torino.
Conte vorrebbe due top player in attacco: uno sarà Higuain, cosa ne pensa?

Fossi nella Juventus non mi fossilizzerei troppo sul centravanti del Real Madrid: a parità di prezzo meglio prendere Osvaldo che è abituato a giocare in Italia.

Il secondo top player chi potrebbe essere? Io credo che Conte voglia un giocatore tecnico, non è un caso che voglia puntare su Jovetic per la prossima stagione. 

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori