Calciomercato Juventus / Ranieri (ag. FIFA): ecco come si è “sperperato” un top player. Ma c’è un piano Cavani… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Alessandro Ranieri ha parlato del mercato della Juventus e in particolare del possibile arrivo di un attaccante importante come Cavani.

cavani_bonucci
Edinson Cavani, attaccante del Napoli (Foto Infophoto)

Rinforzi pesanti: arriveranno? La Juventus sta portando avanti più di una trattativa: Carlos Tevez è più facile da acquistare rispetto a Gonzalo Higuain, per aperta ammissione di Giuseppe Marotta. La domanda è: fino a dove può arrivare la Juventus, da un punto di vista economico? I tempi sono quelli che sono: i grandi investimenti non sono più all’ordine del mercato per le squadre più forti, almeno non per le nostre. La Juventus ha pianificato un grosso acquisto per l’attacco, e cercherà di chiudere il prima possibile: nell’operazione rientrerà una cessione eccellente? Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Alessandro Ranieri, nell’intervista esclusiva sulle prospettive di mercato dei campioni d’Italia.

Conte ha dichiarato che non potranno arrivare grandi giocatori da 30 m.ilioni di euro. Cosa dovrà fare la Juventus? Io credo che Conte sbaglia a lamentarsi sulle possibilità economiche della Juventus. I soldi ci sono ma vengono spesi malissimo.

In che senso? Negli anni sono stati presi giocatori poco funzionali alla Juventus, come Isla, Krasic, Elia. In più i soldi per i riscatti di Matri e Quagliarella sono stati esagerati. Se pensate che il Bayern Monaco ha speso 10 milioni di euro per Mandzukic si capisce dove sta la differenza.

La Juventus potrebbe cedere qualche top player? Secondo me sì, non a caso sul mercato ora c’è anche Vucinic che potrebbe andare via in caso di un’offerta importante. Con lui anche uno tra Matri e Quagliarella.

Si è parlato anche di Marchisio: crede alla sua cessione? No, non credo che la Juventus possa privarsi di un giocatore come Marchisio, così come Vidal. Si tratta di due giocatori molto importanti per i bianconeri, anzi troppo.

Ci sono molti attaccanti nel mirino della Juventus. Quale sarebbe quello più funzionale?

Io credo che Cavani sia il giocatore più utile alla Juventus e che piaccia davvero a Conte. Non a caso c’è un progetto per portare l’uruguagio a Torino.

E Higuain? Lui e Suarez sono ottimi giocatori ma non offrono la doppia dimensione dell’urugiaiano, che è utile anche in fase di ripiego. Forse è meglio Jovetic, che attacca meglio la profondità.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori