Calciomercato Juventus / Badia (ag. FIFA): Higuain e Tevez in arrivo. Isla resta se Lichtsteiner… (esclusiva)

- int. Riccardo Badia

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente FIFA Riccardo Badia ha parlato del mercato della Juventus e in particolare del possibile arrivo della coppia d'attacco tutta argentina

higuain_tevez_sostituzione (INFOPHOTO)

Mentre le grandi si affrettano a recuperare un allenatore per la prossima stagione, la Juventus si tiene stretto il suo e pianifica il prossimo passo, ovvero gli investimenti per il salto di qualità europeo. Gonzalo Higuain è il primo nome della lista, ma non bisogna sottovalutare la candidatura di Carlitos Tevez, nè la concorrenza del super Monaco in tale direzione. Attenzione anche agli sviluppi sul fronte Jovetic, di cui ha parlato il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle. Possono arrivare in due, tra Higuain, Tevez e il montenegrino? Sarebbe più facile dopo una cessione di rilievo: Stephan Lichtsteiner potrebbe essere un indiziato in tal senso, dal momento che Andrea Pirlo non si muoverà a meno di cambiamenti clamorosi. In caso di partenza dello svizzero peraltro può cambiare la situazione del cileno Mauricio Isla, 20 presenze complessive quest’anno, che deve essere completamente acquistato dall’Udinese. Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Riccardo Badia.

Higuain è il giocatore adatto a questa Juventus? Higuain ha sempre segnato tanto e sono sicuro che con Antonio Conte continuerà su questa direzione. Si tratta di un grande giocatore.

Qualcuno però storce il naso, come mai? Io credo che sia frutto degli ultimi colpi di mercato in attacco, ovviamente mi riferisco ad Anelka e Bendtner. Se Higuain non dovesse convincere ci sarebbero dei malumori importanti.

Con Higuain prevede l’arrivo di qualche altro giocatore? Sentendo le dichiarazioni di Marotta credo che possa arrivare anche Tevez, che per caratteristiche credo sia un giocatore ideale per il goco di Conte.

Higuain-Tevez sarebbe sicuramente una grande coppia, non crede? Certamente, basti pensare che in attacco la Juventus avrebbe anche giocatori importanti come Vucinic, Giovinco e anche Llorente. 

Potrebbe andare via Lichtsteiner. Sarebbe una grave perdita?

Il laterale svizzero è uno dei giocatori più importanti del campionato italiano, quindi non capisco come si possa cedere uno come lui.

La cessione dello svizzero porterebbe alla conferma di Isla? Nel caso sicuramente sì, anche se il cileno non ha giocato molto bene in questa stagione. Ma Conte vorrà concedergli un’altra occasione.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie