Calciomercato Juventus / Pretti (ag. FIFA): Diamanti-Marcelo acquisti ok. Lichtsteiner e Pirlo… (esclusiva)

- int. Andrea Pretti

L’agente FIFA Andrea Pretti analizza le future strategie di mercato della Juventus, che sta cercando i giocatori adatti per il salto di qualità europeo: occhio a Diamanti e all’asse spagnolo

marcelo_mano_faccia
Marcelo (infophoto)

La Juventus potrebbe inserire Stephan Lichtsteiner nella trattativa per Gonzalo Higuain, così almeno sostiene la stampa spagnola. Il terzino svizzero piace molto alla dirigenza del Real Madrid, che nel frattempo ha annunciato il divorzio da Josè Mourinho. Ma gli intrecci di mercato tra la Juventus e la capitale spagnola potrebero non finire qui: Andrea Pirlo è un obiettivo di Carlo Ancelotti, che il PSG non vuole mollare ma che vorrebbe ritrovare il “suo” regista al Santiago Bernabeu. Non solo: dalle Merengues potrebbe partire Marcelo, che quest’anno ha trovato meno spazio per infortuni e la presenza del “mourinhano” Fabio Coentrao. Quanto agli affari più prossimi, Alessandro Diamanti può essere il primo acquisto, ma in linea generale i tifosi della Juventus si chiedono se la campagna acquisti incombente richiederà una cessione di lusso. Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Andrea Pretti, nell’intervista esclusiva sulle prospettive di mercato bianconere. 

La Juventus potrebbe cedere qualche big. I tifosi bianconeri dovrebbero preoccuparsi? I tifosi bianconeri stiano tranquilli, Conte sa fare il suo lavoro ottimamente così come Marotta e Paratici: la Juventus non uscirà mai indebolita da una sessione di mercato sicnhè ci saranno loro.

Nella lista dei cedibili c’è anche Lichtsteiner. Potrebbe andare via? Dipenderà da quello che vorrà fare Antonio Conte a livello tattico: ma in caso di addio dello svizzero la Juventus troverà il giusto erede.

Piace Marcelo per la fascia sinistra. E’ il giocatore giusto? Io credo che Marcelo sia un giocatore adatto ai bianconeri, anche perché è vero che su quella fascia la Juventus ha qualche problema.

Pirlo potrebbe passare al Real Madrid? La Juventus non cederà un giocatore importante come Pirlo, anche se prima o poi il giocatore bianconero potrebbe dire basta.

Difficile trovare il sostituto?

E’ il classico giocatore difficile da sostituire, forse insostituibile: non nascono così facilmente calciatori come Pirlo.

Sorpreso dall’interessamento per Diamanti? Non sono sorpreso dall’interessamento della Juventus per questo giocatore, che è comunque un calciatore della Nazionale italiana.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori