Calciomercato Juventus / Rosina (ag. FIFA): Conte garanzia per Higuain, per Jovetic un problema esterno… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Fabrizio Rosina, ha parlato del mercato della Juventus a partire dal possibile arrivo di Gonzalo Higuain per l’attacco

higuain_vidic
Higuain (infophoto)

I dubbi sul futuro di Antonio Conte sono stati dissipati ed ora l’allenatore della Juventus sta programmando il mercato assieme alla società. A breve sono attese novità sul futuro di Gonzalo Higuain, attaccante in uscita dal Real Madrid e primo obiettivo per rinforzare l’attacco. L’argentino darà alla Juventus un quid in più ambito europeo? Potrebbe arrivare anche Stevan Jovetic, dopo che il presidente della Fiorentina Della Valle non ha escluso la Juventus dalle possibilità per il suo attaccante. La concorrenza però è importante per il montenegrino, riusciranno i bianconeri a spuntarla? Questo ed altro abbiamo chiesto all’agente FIFA Salvatore Rosina, fratello ed agente del giocatore del Siena, nell’intervista esclusiva sul mercato della Juventus.

L’incontro tra Conte e i dirigenti della Juventus ha gettato le basi per la squadra del futuro. Che mercato sarà quello dei bianconeri? Io credo che i tifosi della Juventus possono stare tranquilli in tal senso, visto che ci sono due dirigenti bravi come Marotta e Paratici più un allenatore vincente come Conte.

Serviranno dei colpi da Champions. Higuain ha il profilo giusto? Higuain è un grandissimo giocatore che ha fatto tanti gol a Madrid: se Conte ritiene che sia l’attaccante giusto per i bianconeri c’è da credergli.

I rapporti tra Juventus e Fiorentina potrebbero compromettere l’affare Jovetic? Non voglio parlare dei problemi tra le due società, però penso che Jovetic abbia dimostrato di poter essere determinante nel nostro campionato, rappresenta una certezza proprio come Higuain.

Su di lui ci sono i club stranieri… Dipenderà molto dalle offerte che arriveranno alla Fiorentina: il problema è che solitamente è difficile per le squadre italiane lottare con quelle estere.

L’attuale attacco della Juventus non è da Champions League? 

Io penso che l’attacco della Juventus meriti un 8,5 come valutazione. Ci sono giocatori importanti come Vucinic che hanno fatto la differenza.

Qualcuno potrebbe andare via? Sono le logiche di mercato, è normale che se dovessero arrivare più innesti qualcuno sarà ceduto.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori