Calciomercato Juventus / Maselli (ag. FIFA): Coentrao-Higuain, così si chiude. Ecco il vice-Pirlo…(esclusiva)

- int. Marco Maselli

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente FIFA Marco Maselli ha parlato del mercato della Juventus a partire dalla trattativa con il Real Madrid, che può portare ad Higuain ma non solo

ronaldo_coentrao (INFOPHOTO)

E se Gonzalo Higuain non fosse l’unico obiettivo madrileno della Juventus? Con l’attaccante argentino è stata raggiunta un’intesa di massima, ora bisognerà impostare la trattativa di calciomercato con il Real Madrid. Che in questo momento offre un Fabio Coentrao un pò svalutato: chissà che non sia lui il terzino sinistro che manca alla Juventus (ha un contratto fino al 2017 con le Merengues). Invece Luca Marrone sarà ceduto in prestito: può rientrare nell’affare Jovetic con la Fiorentina, o anche passare in viola a prescindere dall’operazione Montenegro. Chi può tornare alla base è invece il portiere Nicola Leali, reduce dalla stagione di gavetta al Lanciano (37 presenze in serie B): con Marco Storari che potrebbe cambiare aria, sarà lui il vice Buffon dell’anno prossimo? E a proposito di alternative, quella di Pirlo può essere Francesco Lodi, su cui vigilano anche Milan e Fiorentina? Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Marco Maselli, nell’intervista esclusiva sul mercato della Juventus.

La Juventus accelera per Higuain. E’ d’accordo nel puntare sull’argentino? Credo sia un ottimo giocatore e siccome lo vogliono fortemente alla Juventus, sono sicuro che sarà funzionale al progetto bianconero.
Da Madrid potrebbe arrivare anche Coentrao. In questi anni a Madrid però non ha quasi mai convinto… Può essere una tattica quella della Juventus, nel puntare su questo tipo di giocatori che non hanno reso per il talento che possiedono e in questo momento sono sottovalutati.
Potrebbe arrivare a un prezzo di saldo. Coentrao sarebbe un ottimo affare? 
E’ quello che intendevo dire, secondo me sarebbe un ottimo affare per la Juventus anche perché le qualità del giocatore non si discutono certamente.
Il giovane Marrone potrebbe andare via in prestito. Soluzione giusta? 
Assolutamente sì, dopo due anni passati alla Juventus a imparare dai grandi è l’ora di giocare con continuità. Marrone un bravo ragazzo e saprà farsi valere.
Un altro giovane, Leali, potrebbe fare il vice Buffon?

Non sarei d’accordo su questa situazione: secondo me Leali dovrebbe giocare e sarebbe meglio un altro anno in Serie B, però in un club di alto livello.

Per il ruolo di vice Pirlo si parla di Lodi. Soluzione ideale? Per Lodi è arrivato il momento di fare il grande salto. Ha un piede sinistro magico, non sbaglia mai e quando lo fa è solo per pochi centimetri, quindì la risposta è sì.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie