Calciomercato Juventus / Fini (ag. FIFA): Vucinic “salva” Marchisio. Higuain-Jovetic, ecco i nodi (esclusiva)

- int. Salvatore Fini

Il esclusiva per ilsussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Fini parla del mercato della Juventus: trattative per Higuain, Tevez e Jovetic, ma si parla di un grosso sacrificio. Come finirà?

marchisio_vucinic
(INFOPHOTO)

Tra un top player che deve arrivare e i giocatori che possono andarsene la Juventus dovrà valutare anche il suo tesoretto “verde”, ovvero quei giocatori giovani che gestisce in prestito o comproprietà. Uno di questi è Manolo Gabbiadini, attaccante classe 1991 a metà con l’Atalanta, e in evidenza agli Europei Under 21: è pronto per un posto in prima squadra? La prorità resta comunque il riforzo in attacco, in attesa di sviluppi significativi su Angelo Ogbonna: lo sprint a tre vede in lizza Gonzalo Higuain, Stevan Jovetic e Carlos Tevez per un posto al sole di Vinovo. Anche se non è da escludere che la Juventus ne acquisti due: non a caso si parla di uno o anche due sacrifici per finanziare i botti in entrata. Si è fatto anche il nome di Claudio Marchisio, intoccabile nel cuore dei tifosi: la sua cessione è possibile? Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Salvatore Fini, nell’intervista esclusiva sul mercato della Juventus.

Ha grosse qualità e le sta esprimendo, sono convinto che possa approdare in una grande squadra ma ora non è il momento di tornare alla Juventus. I bianconeri hanno deciso di puntare alla vittoria della Champions League e stanno cercando di acquistare grossi giocatori.

Higuain è un potenziale campione. Arriverà a Torino? Il problema è Perez: il presidente del Real Madrid non vuole cedere all’offerta della Juventus. Chiede 30 milioni di euro per la cessione del giocatore.

L’alternativa è Tevez del Manchester City… Ha più esperienza rispetto ad Higuain. Quest’ultimo è più giovane però e la Juventus potrebbe pensare anche in prospettiva.

Altra trattativa calda è quella per Jovetic… Calda ma allo stesso tempo difficile visto che i Della Valle cercheranno di cederlo all’estero piuttosto che alla Juventus. Ci sono rapporti difficili tra i Viola e i bianconeri.

Marchisio grande sacrificato per il mercato? La Juventus dovrebbe trattenere Marchisio puttosto che acquistare due grossi attaccanti tramite il suo sacrificio. Uno solo dei due attaccanti per trattenere Marchisio: questa è la soluzione migliore.

Vucinic verso l’addio? Credo che l’attaccante montenegrino non abbia convinto fino in fondo Conte, e possa realmente andare via dalla Juventus. (Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori