CALCIOMERCATO/ Juventus, Regini e Ogbonna per la difesa, Zuniga c’è e poi l’attacco…

- La Redazione

La Juventus prepara i grandi colpi di mercato. Le trattative sono ben avviate e potrebbero concludersi già nelle prossime settimane se non nei prossimi giorni: scopriamole insieme

cavani_zuniga
Zuniga, esterno d'attacco del Napoli (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sono giorni caldissimi in casa Juventus. La società campione d’Italia ha gettato le basi per le principali trattative ed ora si aspetta di chiudere in modo da prepararsi per il ritiro dei primi di luglio con la squadra già (quasi) al completo. Sono previsti arrivi in ogni reparto a cominciare dalla difesa, dove Angelo Ogbonna è il prescelto. Il dialogo con il Torino si è interrotto ma non è bloccato e la sensazione circolante è che alla fine possa arrivare la fatidica fumata bianca. Con il Granata potrebbe sbarcare a Vinovo anche il giovane Vasco Regini, difensore dell’Empoli e della nazionale Under-21, a metà fra la Samp e il club toscano. La Juventus dovrebbe prelevarlo lasciandolo però al Sassuolo per una stagione in modo da proseguire il suo processo di maturazione. Sulle tracce del ragazzo vi era anche il Milan che pare però abbia allentato un po’ la presa negli ultimi tempi.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Grandi colpi sono attesi anche a centrocampo e soprattutto in attacco. La Juventus sta premendo per avere l’esterno sinistro Juan Camilo Zuniga, nazionale colombiano in forza al Napoli. Il suo contratto con i partenopei scadrà il prossimo 30 giugno del 2014 ma De Laurentiis chiede almeno una decina di milioni di euro in cambio del suo cartellino. Ma il nodo cruciale sarà l’attacco. Con Higuain i discorsi proseguono ormai da diverse settimane. Nonostante le resistenze del presidente del Real, Florentino Perez, le Merengues sono pronte alla cessione del Pepita, visto anche l’imminente sbarco al Santiago Bernabeu di Luis Suarez. Nel caso in cui l’operazione con i madrileni dovesse naufragare, i campioni d’Italia virerebbero decisi su Carlitos Tevez, attaccante del Manchester City che sogna di indossare la casacca di una big della Serie A. Il Milan è nel suo cuore ma se la Juve dovesse superare i rossoneri potrebbe anche non pensarci due volte e firmare un nuovo contratto.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 13 giugno 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori