CALCIOMERCATO/ Juventus, scambio Sanchez-Vucinic? Intanto Jovetic si riavvicina…

- La Redazione

Stando a quanto raccoglie la stampa spagnola, Juventus e Barcellona potrebbe scambiarsi Mirko Vucinic e Alexis Sanchez. Nel frattempo si riavvicina Jovetic: la Viola deve cedere

alexis_sanchez_esultanzaR400
Alexis Sanchez, attaccante del Barcellona (Infophoto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Una nuova indiscrezione di mercato riguardante la Juventus sta circolando in queste ore in Spagna. Secondo quanto si mormora in terra iberica i campioni d’Italia e quelli della Liga, il Barcellona, potrebbero dare vita ad un interessante scambio durante la prossima estate ormai alle porte: al Camp Noi sbarcherebbe il nazionale montenegrino Mirko Vucinic, in cambio di Alexis Sanchez. Il Nino Maravilla, nazionale cileno, è un epurato di lusso in casa blaugrana e il recente sbarco in Catalogna di Neymar ha definitivamente precluso ogni spazio all’ex Udinese. Quest’ultimo vorrebbe quindi svestire la casacca dei campioni della Liga e la Serie A l’accoglierebbe con enorme piacere. Intanto è uscito allo scoperto ieri sera Beppe Marotta, ad della Juve, che ha mandato sms d’amore a Higuain: «Faremo sicuramente qualcosa in attacco come abbiamo sempre detto, ma con calma, non abbiamo pressioni. Tra i due argentini è più valida la pista Higuain? E’ un giocatore che sicuramente ci interessa».

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E oltre a Sanchez e Higuain continua a circolare il nome di Stevan Jovetic. Fiorentina e Juventus sono ferme alle rispettive posizioni: la Viola chiede 30 milioni di euro cash, mentre i campioni d’Italia in carica si spingerebbero fino a 20 + Marrone, o eventualmente a 18 più Quagliarella/Matri. Per ora il tutto è stato messo in ghiacciaia ma la trattativa potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni anche perché la Fiorentina sembra costretta a vendere. Dopo aver acquistato Joaquin dal Malaga la dirigenza del club toscano punta con decisione su Mario Gomez, attaccante del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca. Per arrivare all’ex Stoccarda ci vogliono però almeno una quindicina di milioni di euro, soldi che la Fiorentina ricaverebbe appunto dalla cessione del nazionale montenegrino. Con i 30 milioni di euro (o eventualmente 20 più un giocatore), la Viola compenserebbe il costo del cartellino più un anno/due di ingaggio.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 14 giugno 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori