MERCATO / Juventus, Marcheggiani (ag. FIFA): Jovetic al posto di Vucinic, operazione giusta ma occhio a… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Matteo Marcheggiani ha parlato del mercato della Juventus. Jovetic, l’affare potrebbe riaprirsi? Occhio al nuovo nome che arriva da Manchester

Javier_Hernandez
Hernandez (infophoto)

Non se ne è parlato negli ultimi giorni, ma Stevan Jovetic resta uno dei principali obiettivi della Juventus in tema di calciomercato estivo. Il montenegrino della Fiorentina è ormai certo di lasciare la sua squadra, lo ha fatto ampiamente capire e anche la società viola sa che dovrà venderla. Tuttavia, i rapporti con i bianconeri sono tesi e per questo la trattativa non è decollata; la Fiorentina preferirebbe cedere il calciatore all’estero piuttosto che ad una rivale e “nemica” come i campioni d’Italia. A questo proposito, l’agente FIFA Matteo Marcheggiani, intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, è piuttosto pessimista sul fatto che alla fine Jovetic vada a giocare nella Juventus, anche se sarebbe perfetto per il gioco di Antonio Conte. Che, peraltro, per lui potrebbe sacrificare Mirko Vucinic: il connazionale di Jovetic non è incedibile, ha una buona valutazione e potrebbe quindi essere ceduto per fare cassa, aprendo ai grandi acquisti estivi. Uno di loro è un attaccante che gioca nel Manchester United e che da parecchio tempo è dato in partenza; un giocatore che, dice Marcheggiani, “è un grande calciatore e andrebbe benissimo per il gioco della Juventus. Insomma, più Vucinic di Marchisio: il Principino ieri ha detto la sua sulle voci che riguardano una sua presunta cessione, dichiarando nuovamente il suo amore per il bianconero.

La Juventus continua a pensare a Jovetic per rinforzare l’attacco. Crede che la trattativa possa riaprirsi? Difficile che l’affare Jovetic possa andare in porto visti i rapporti pessimi tra Juventus e Fiorentina. Jovetic sarebbe il giocatore giusto per Conte, ma ha un prezzo elevato. Eppure, in Italia c’è un club che potrebbe prenderlo.

Chi sarebbe? Il Napoli. Il club partenopeo, se dovesse perdere Cavani, avrebbe molti soldi da poter spendere. Jovetic a quel punto potrebbe essere uno degli obiettivi di Benitez.

Ci sono altri attaccanti che potrebbero fare al caso dei bianconeri? Da Manchester potrebbe andare via un giocatore come il messicano Hernandez. E’ un grande calciatore e per il gioco di Conte andrebbe benissimo.

Quanto crede nel possibile addio di Marchisio? Non credo possa essere uno dei giocatori pronti per lasciare la Juventus. Marchisio resterà anche perché Conte per vincere la Champions League avrà bisogno di giocatori importanti, come appunto il Principino.

Chi potrebbe lasciare i bianconeri? Vucinic potrebbe andare via per far posto a Jovetic: i due hanno caratteristiche simili e non credo che Vucinic sia considerato incedibile dalla Juventus. 

Conte lo lascerebbe andare? Sì, penso che il tecnico bianconero sia rimasto deluso da lui: si aspettava che Vucinic facesse il salto di qualità in Europa, cosa che invece non ha fatto. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 14 giugno 2013)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori