Calciomercato Juventus / Papi (ag. FIFA): Matri per Osvaldo, si può! (esclusiva)

- int. Matteo Papi

Gonzalo Higuain, Carlos Tevez, Stevan Jovetic: sono sempre loro i nomi forti del calciomercato della Juventus, che però potrebbe valutare un’alternativa: ne parla l’agente FIFA Matteo Papi

Barzagli_Jovetic
Andrea Barzagli contro Stevan Jovetic (Infophoto)

Gonzalo Higuain, Stevan Jovetic, Carlos Tevez: era questa la griglia di partenza del calciomercato in entrata della Juventus, dopo la fine del campionato. Ora Tevez è passato in pole position, almeno nelle indiscrezioni: per il giocatore del Manchester City si è fatto sotto il Milan, forte dei contatti pregressi. Nel frattempo il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ha discusso di Higuain con i vertici juventini ma smentisce la trattativa pubblicamente. Va da sè che in tutto questo chiacchiericcio “argentino” la vicenda Jovetic è quasi passata in secondo piano (che sia un buon segno?), anche se la volontà del montenegrino è nota e la Fiorentina si sta attrezzando per sostituirlo. I bianconeri hanno altre alternative per rinforzare l’attacco ma i tre obiettivi di cui sopra sono prioritari. Per parlare dell’attuale situazione di mercato in casa Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Matteo Papi.
Tevez si avvicina al Milan: obiettivo di calciomercato sfumato per la Juventus? In questo momento sembra di sì perchè il Milan è passato in vantaggio, sfruttando la conoscenza diretta con il giocatore. La Juventus deve contrattaccare o comunque acquistare un attaccante in fretta, altrimenti rischia di finire con un altro Bendtner.
C’è sempre Higuain. Riusciranno i bianconeri a prendere l’argentino? Io preferirei Benzema ma che il francese è incedibile. Higuain è più accessibile ma il Real Madrid chiede comunque 25 milioni di euro.
Altro affare difficile è quello di Jovetic… Il montenegrino però non è una prima punta. Se dovesse arrivare con una prima punta allora sarebbe un colpo favoloso, ma prima bisognerà acquistare un centravanti.
C’è qualche altro colpo interessante per il mercato della Juventus? Ci sarebbe un giocatore in particolare, che ha gli stessi problemi caratteriali di Balotelli ma con Conte potrebbe migliorare anche da questo punto di vista.
Di chi sta parlando? Di Osvaldo. E’ un attaccante importante, di grande talento, sono sicuro che possa fare bene nella Juventus. Tecnicamente è allo stesso livello di Higuain, il problema è che la Roma vuole cederlo all’estero.
Potrebbe arrivare con uno scambio di mercato? Assolutamente sì, alla Roma non dispiacerebbe avere Matri che sarebbe perfetto per il modulo di Rudi Garcia. (Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori