CALCIOMERCATO/ Juventus, scambio Marchisio-Nani, entro 7 giorni Ogbonna e Zuniga

- La Redazione

La Juventus è pronta a sacrificare Claudio Marchisio per fare cassa e investire nel calciomercato sul top player per l’attacco. Lo United è in pressing e potrebbe inserire nell’affare Nani

Barzagli_Marchisio_Vucinic
Marchisio e Vucinic (Foto: Infophoto)

Un silenzio che fa rumore. E’ questa la reazione della Juventus alle recenti dichiarazioni di Claudio Marchisio, che dal ritiro della Nazionale a Rio de Janeiro, ha voluto esternare tutta la propria incertezza circa il suo futuro in bianconero. Le voci degli ultimi giorni vogliono la Juventus pronta ad un sacrificio importante pur di arrivare al famoso top player per l’attacco e il nome più gettonato è proprio quello del “Principino”. Marchisio viene valutato attorno ai 30 milioni di euro e tale immenso compenso monetario verrebbe girato al Real Madrid o alla Fiorentina per sbloccare definitivamente l’operazione Higuain/Jovetic. Fra le società maggiormente interessate al centrocampista bianconero continua ad esservi il Manchester United, pronto a rilanciare con una proposta da 20 milioni di euro circa più il cartellino di Nani. Un’offerta che starebbe facendo vacillare soprattutto Antonio Conte, lui che è uno dei principali estimatori del nazionale portoghese. Tutto può succedere da qui ai prossimi giorni, non ci resta che attendere ulteriori novità.
La Juventus non molla la presa per Zuniga e Ogbonna, due fra gli obiettivi principali dei campioni d’Italia in carica in vista della prossima campagna acquisti estiva. Nonostante i vari intoppi la prossima settimana si potrebbero tenere due nuovi vertici con il Torino e il Napoli per provare a trovare un punto in comune. La Signora ha l’accordo con entrambi i giocatori ma resta però l’intesa più complicata, quella appunto con le società. Cairo valuta il centrale Granata attorno ai 20 milioni di euro, mentre per l’esterno d’attacco colombiano Aurelio De Laurentiis chiede 10 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva essendo l’ex Siena a poco più di un anno dalla scadenza del contratto. La Juventus spera di poter limare entrambe le richieste, magari inserendo una contropartita tecnica gradite ai due club. La chiave potrebbe essere Luca Marrone, giovane talento della Juventus, capace di giocare in difesa quanto a centrocampo, che piace moltissimo sia al Toro quanto ai partenopei.
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 15 giugno 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori