Calciomercato Juventus, le ultime al 16 giugno 2013

- La Redazione

Le ultime notizie sul calciomercato della Juventus con gli aggiornamenti ad oggi, domenica 16 giugno 2013: i temi scottanti sono sempre l’arrivo del top player in attacco, Marchisio e…

Higuain_Real_Madrid
Foto Infophoto

Ecco le ultime notizie di calciomercato relative alla Juventus aggiornate a oggi, 16 giugno 2013. In primo piano ci sono sempre le manovre per arrivare a un top player per l’attacco di Antonio Conte per la stagione 2013-2014, e i nomi di spicco sono i due argentini Carlos Tevez e Gonzalo Higuain. Per l’Apache del Manchester City in pole position c’è certamente il Milan, ma non sono per niente da escludere colpi di scena, perché Beppe Marotta ha pronto un rilancio sfruttando il fatto che i bianconeri hanno meno bisogno dei rossoneri di vendere per poter poi sferrare l’attacco decisivo a questo giocatore da sempre nel mirino di Adriano Galliani. Si annunciano scintille tra i due club italiani, quindi, a meno che la Juventus non riesca a chiudere velocemente per l’altro grande obiettivo, cioè l’attaccante del Real Madrid. Sul fronte Higuain c’è dunque da sottolineare che la società del presidente Andrea Agnelli si fa forte dell’accordo con il giocatore, anche se non sarà semplice trovare l’accordo con la società spagnola, visto che c’è in ballo anche una bella offerta da parte dell’Arsenal.

E se fra questi grandi nomi argentini spuntasse alla fine un oriundo italo-argentino? Come ha detto l’agente Fifa Matteo Papi a Ilsussidiario.net, è possibile l’arrivo di Pablo Daniel Osvaldo alla Juventus, con Alessandro Matri pedina di scambio. Uno scambio – chiaramente con conguaglio da stabilire in favore dei giallorossi – che potrebbe piacere ad entrambe le parti: i bianconeri guadagnerebbero un attaccante di grande livello internazionale, mentre la Roma potrebbe fare affidamento su un attaccante che in serie A ha sempre fatto bene e che di certo avrebbe con l’ambiente della Capitale un rapporto migliore di quello che attualmente ha Osvaldo. Tutto questo senza dimenticare Stevan Jovetic, obiettivo di mercato sempre attuale e che potrebbe anche dare vita a una “staffetta” montenegrina con Mirko Vucinic, che potrebbe invece lasciare i bianconeri per fare spazio ai nuovi grandi acquisti, come ha spiegato Matteo Marcheggiani a IlSussidiario.net parlando del possibile arrivo di Jovetic in luogo di Vucinic.

Fra tutte queste voci di possibili colpi in entrata, bisogna però anche ricordare che una cessione eccellente è sempre possibile: il nome in pole position, anche per i tanti pretendenti sparsi per l’Europa, è il centrocampista Claudio Marchisio, anche se non è facile immaginare l’addio del ragazzo, piemontese e juventino fin dalle giovanili. L’ipotesi che è stata rilanciata nelle ultime ore lo vedrebbe in partenza con destinazione Manchester United, per circa 20 milioni di euro più il cartellino del talento portoghese Nani.

Per quanto riguarda la difesa, il nome più caldo in casa bianconera è sempre quello di Angelo Ogbonna, il pilastro difensivo dei “cugini” del Torino. La trattativa va avanti da molto tempo, ed è stata anche ad un passo dal chiudersi, anche se il noto procuratore Claudio Pasqualin ha spiegato a IlSussidiario.net quali sono i nodi che ancora impediscono la chiusura della trattativa. In ogni caso le ultime notizie fanno pensare che l’affare potrebbe chiudersi nel giro di una settimana, e se così fosse sarebbe una buona notizia per Antonio Conte, che sistemerebbe definitivamente una retroguardia già molto forte prima dell’inizio del ritiro. Sulle fasce il nome più caldo è sempre quello di Juan Camilo Zuniga, anche se la richiesta da parte del presidente del Napoli è ritenuta eccessiva da parte dei bianconeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori