Calciomercato Juventus / Trombetta (ag. FIFA): ci vuole Suarez per il grande salto. Cedere Marchisio? Sbagliato perchè… (esclusiva)

L’agente Fifa Domenico Trombetta parla del calciomercato della Juventus e in particolare del futuro di Claudio Marchisio, possibile pedina di scambio per il famoso top player per l’attacco

claudio_marchisio_r400
Claudio Marchisio - Infophoto

Il tormentone che caratterizza il calciomercato della Juventus è sempre lo stesso: arriverà il top player che permetterebbe alla formazione di Antonio Conte di fare il definitivo salto di qualità anche in Champions League? E se arriverà, chi sarà il prescelto? I nomi che circolano sono sempre gli stessi, da Gonzalo Higuain a Luis Suarez, in un “risiko” che coinvolge tutte le principali squadre europee. Probabilmente tutto si sbloccherà quando si muoverà la prima tessera. Ci sono però altre possibili soluzioni, come ad esempio uno stuzzicante scambio con il Barcellona tra Alexis Sanchez e Mirko Vucinic. Insomma, tutto è possibile, ma qualunque cosa succederà i tifosi bianconeri sperano che non si renda necessario dover sacrificare un idolo come Claudio Marchisio per arrivare ad ottenere il campione per il reparto avanzato, anche se qualche cessione (magari di nomi meno prestigiosi) sarà certamente necessaria. Per parlare di tutti i principali temi del calciomercato della Juventus abbiamo sentito l’agente Fifa Domenico Trombetta in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Marchisio chiede più attenzione dalla Juventus, addio in vista? Non credo che Marchisio possa lasciare la Juventus. Lo vedo un po’ come Hamsik al Napoli. E’ facile sostituire un grande attaccante, difficile trovare un giocatore come Marchisio.
La Juventus però dovrà cedere qualcuno prima di dare la caccia alla grande punta? I giocatori che la Juventus lascerà andare sono altri, per esempio in attacco andranno via Quagliarella e Matri, che saranno inseriti in qualche scambio di mercato.
A proposito: quanto crede sia fattibile lo scambio Sanchez-Vucinic? Secondo me non si farà, la Juventus avrebbe tutto da guadagnare visto che Sanchez è più giovane rispetto a Vucinic. E comunque non credo che arriverà Sanchez anche per un motivo tattico.
In che senso? La Juventus vuole prendere una prima punta, non una seconda punta come Sanchez. Per questo chiuderà per qualche grande attaccante.
Immagino possa essere Higuain… Higuain è un campione e su questo non possiamo dire nulla, ma è un altro il calciatore che ti garantirebbe il salto di qualità.
Chi? Suarez del Liverpool. Sono sicuro che cambierebbe la Juventus, aiuterebbe a fare il salto di qualità in Europa. (Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori