Calciomercato Juventus/ Bosco (ag. FIFA): Higuain ha scelto i bianconeri. Attacco rinnovato? (esclusiva)

- int. Christian Bosco

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Christian Bosco ha parlato del mercato della Juventus e del possibile arrivo di Higuain dal Real Madrid. El Pipita ha scelto i bianconeri.

weidenfeller_higuain_hummels
Foto Infophoto

Ha scosso il pomeriggio con una dichiarazione importante: Claudio Marchisio non è in vendita, se non per un’offerta fuori mercato. Parole che servono a mettere fine al tormentone di calciomercato che si era creato intorno alla Juventus, con il Principino offerto praticamente a tutte le grandi squadre in nome del tesoretto per il top player. L’ad della Juventus invece ha chiuso le porte alla cessione: Marchisio resta, farà parte del futuro della squadra. Che però, intanto, tiene d’occhio anche gli acquisti: per esempio, quello dell’attaccante. “Higuain ha scelto la Juventus”. Le parole sono di Christian Bosco, agente FIFA che IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva per un commento sul calciomercato della Juventus. Dichiarazioni importanti: i bianconeri puntano da tempo il Pipita e sembrano aspettare un segnale dal Real Madrid, che deve prima risolvere la questione dell’allenatore. “Higuain aspetta le mosse della Juventus, sempre Bosco, che non crede che la concorrenza in arrivo dalla Premier League possa essere decisiva per far cambiare idea all’argentino. Dietro, in attesa di chiarire la situazione Tevez, tutta una serie di seconde scelte, tra cui quella di Mario Gomez (del resto era seguito anche ai tempi dello Stoccarda). Una cosa è certa, o almeno pare: Marchisio a parte, la Juventus qualcuno dovrà necessariamente venderlo se vorrà arrivare a una punta che faccia la differenza in Champions League. Chi? Con Vidal blindato, rispunta il solito nome

Andiamoci piano, l’Arsenal ha fatto un’offerta e l’entourage di Higuain sta aspettando un segnale dalla Juventus. La trattativa non è conclusa, ma i bianconeri possono essere sicuri di una cosa.

Ovvero? Il ragazzo ha scelto la Juventus, Higuain vuole giocare con la maglia bianconera. Solo che bisognerà soddisfare anche le richieste del Real Madrid.

Dalla Germania si continua a parlare di Gomez. Pista reale? Diciamo che il giocatore piace alla Juventus, solo che Mario Gomez non vuole essere un’alternativa a qualcuno ma cerca una squadra che gli affidi la numero nove e lo faccia sentire importante.

Marotta ha dichiarato che Marchisio non sarà venduto a meno di offerte clamorose. Che significa? Semplicemente che Marchisio non è incedibile, quindi se dovesse arrivare una grande offerta potrebbe andare via. Solo un giocatore è incedibile in casa Juventus.

Chi sarebbe?  Vidal, non a caso la Juventus ha deciso di rifiutare molte proposte che sono arrivate per il giocatore cileno. Un segnale importante.

Vucinic potrebbe andare via? Credo di sì e sono anzi convinto che l’attacco della Juventus possa cambiare completamente da quello di quest’anno. (Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori