CALCIOMERCATO/ Juventus, Isla vuole l’Inter, Higuain si riallontana

- La Redazione

L’esterno d’attacco della Juventus e della nazionale cilena esce allo scoperto e annuncia di voler lasciare Torino a breve. Intanto Gonzalo Higuain si allontana dai bianconeri: c’è l’Arsenal

ibarbo_isla
Mauricio Isla, esterno d'attacco della Juventus (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sembra sempre più lontano dalla Juventus l’esterno d’attacco della nazionale cilena, Mauricio Isla. Il giocatore è uscito nelle ultime ore allo scoperto mandando un messaggio chiaro alla dirigenza bianconera: «L’Inter? Al mio futuro sta lavorando il mio agente. So che Juventus e l’Udinese si stanno parlando. Mi auguro che la prossima sia una stagione diversa per me. Nell’ultima ho sofferto molto per recuperare dall’infortunio ma anche perché non ho giocato molto». La Juventus sarebbe anche disposta a girare il calciatore in comproprietà con l’Udinese all’Inter, ma senza sconti. Marotta valuta infatti il 50% del sudamericano attorno ai 7,5 milioni, non un euro di meno. Sulle sue tracce vi sarebbe anche la Fiorentina ma pare che Isla sia propenso allo sbarco a Milano, vista anche la presenza all’Artemio Franchi di Firenze di un certo Cuadrado, titolare fisso dell’11 Viola allestito da Montella.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Se c’è un Carlitos Tevez che sembra essersi sensibilmente avvicinato, c’è invece un Higuain che si allontana con forza dalla Juventus. Nelle ultime ore vi sarebbe infatti l’Arsenal in pressing per avere il giocatore. Arsene Wenger ha predisposto un’offerta da 30 milioni di euro, che se confermata troverebbe accoglimento del patron delle Merengues, Florentino Perez, che chiese proprio quella cifra pochi giorni fa in una nota intervista telefonica. La Juventus ha l’accordo di massima con il nazionale argentino ma non può sottostare alle richieste spagnole, e punta invece a chiudere attorno ai 22, massimo 25 milioni di euro, non un euro di più. L’unica soluzione per sbloccare la trattativa, sarebbe la cessione di una stella della squadra, e tutte le strade portano a Claudio Marchisio, che piace da matti a Monaco e Manchester United, e che potrebbe permettere alle casse di corso Galileo Ferraris proprio un introito da circa 30 milioni di euro.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 17 giugno 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori