CALCIOMERCATO/ Juventus, pole sul Milan per Tevez, è la settimana di Ogbonna

- La Redazione

La Juventus mette sul piatto 10/12 milioni di euro in cambio di Carlitos Tevez e il Manchester City ci pensa. Sorpassato il Milan che deve prima cedere per poi virare sull’Apache

angelo_ogbonna_r400
Angelo Ogbonna (Infophoto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus torna in vantaggio sul Milan nella corsa a Carlitos Tevez. Nelle ultime ore la Vecchia Signora, forse spaventata dai baci e abbracci fra Galliani e Joorabchian, ha rilanciato con una nuova offerta da 10/12 milioni di euro, accolta in maniera positiva dalla dirigenza del Manchester City. I Citizens in realtà vorrebbero 15 milioni di euro per l’Apache ma nel contempo sanno che per un giocatore che andrà in scadenza fra circa un anno, dovranno accontentarsi. Con Tevez la Juve ha già un accordo di massimo da 5,5 milioni di euro netti annui, ed ora toccherà al Milan rilanciare o meno. La chiave sarà la cessione di Robinho che sembra molto vicino al ritorno in Brasile. Solo nel caso in cui l’operazione si sbloccasse, il Milan potrebbe presentarsi al cospetto del Manchester con un assegno. In via Turati si fanno forti del rapporto costruito con Tevez, ma il tempo scorre e la Juve per ora è in vantaggio…

CALCIOMERCATO JUVENTUS – In attesa di conoscere novità dal fronte Tevez, la Juventus è ormai ad un passo da Angelo Ogbonna, difensore del Torino in orbita Nazionale. Dopo il meeting della scorsa settimana, i campioni d’Italia in carica e la Vecchia Signora, si rivedranno nella giornata di mercoledì per fare il punto della situazione. La Juventus è intenzionata ad avvicinarsi alle richieste di Urbano Cairo, che valuta Ogbonna circa 15 milioni di euro. L’operazione dovrebbe chiudersi ad 8/9 milioni di euro più la metà di Ciro Immobile, attaccante della nazionale Under-21. Un’offerta che sembra metterà d’accordo tutti e che potrà finalmente sbloccare una trattativa che va avanti ormai da diverse settimane. A meno di clamorosi colpi di scena, quindi, Ogbonna sarà bianconero a giorni: non ci resta che iniziare il conto alla rovescia.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 17 giugno 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori