CALCIOMERCATO/ Juventus, per Marchisio serve l’offerta shock, Gabbiadini tutto bianconero?

- La Redazione

Non è certa la permanenza di Claudio Marchisio alla Juventus. Il centrocampista bianconero potrebbe lasciare Torino in caso di proposta ad hoc. Intanto si lavora su Gabbiadini

claudio_marchisio_r400
Claudio Marchisio - Infophoto

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Non si diradano le nubi circa il futuro di Claudio Marchisio. Il centrocampista della Juventus è uscito ieri allo scoperto dal ritiro della Nazionale in Rio de Janeiro, e analizzando la propria situazione ha confessato: «Aumento di ingaggio? Non ho chiesto quello, è tutt’altro, non è solo una questione di soldi». Il Principino ha quindi voluto replicare alle voci degli ultimi tempi che volevano la Juventus gelida di fronte alle richieste di rinnovo del contratto, con stipendio verso l’alto, da parte dello stesso bianconero. Marotta nel contempo è uscito allo scoperto, e dopo aver chiuso all’addio del giocatore, ha lasciato una piccola possibilità alle pretendenti: «Riapriremmo il discorso solo se ci pervenisse un’offerta stratosferica e decisamente fuori mercato. Cosa che fino a questo momento non si è verificata». E’ facile intuire che di fronte ad una proposta di almeno 30 milioni di euro la Juve possa cedere il proprio giocatore, visto che Conte vuole due attaccanti di primi livello, e precisamente Higuain più uno a scelta fra Jovetic e Tevez, doppia operazione impossibile in caso di mancato sacrificio.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sono giorni frenetici in casa Juventus per quanto riguarda le comproprietà. Ieri è stato ufficializzato il riscatto di Peluso e nel contempo, con l’Atalanta, i campioni d’Italia in carica hanno lavorato alla situazione Manolo Gabbiadini. Il giocatore è a metà fra i nerazzurri e la Signora; la Juventus vorrebbe rinnovare l’accordo con la società lombarda ma quest’ultima punta sulla cessione della propria metà a circa 5 milioni di euro. La Juventus potrebbe anche pensare di riscattare l’intero cartellino visto che le pretendenti per il ragazzo non mancano, a cominciare dalla Lazio, in cerca di un attaccante di qualità da affiancare a Miroslav Klose e Sergio Floccari. Anche il Bologna vorrebbe riaccogliere Gabbiadini soprattutto se, come sembra, dovessero lasciare il Dall’Ara sia Gilardino quanto Alessandro Diamanti, nel mirino di Inter, Juventus e Milan.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 18 giugno 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori