Calciomercato Juventus/ Maresca (ag. FIFA): Jovetic-Higuain si chiude! Zuniga invece…(esclusiva)

- int. Isidoro Maresca

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA ISIDORO MARESCA ha parlato del mercato della Juventus e in particolare dell’attacco bianconero che potrebbe schierare due grandi giocatori.

Jovetic_Juventus
Stevan Jovetic è ancora a secco nel 2013 (Infophoto)

E’ la coppia dei sogni della Juventus, è la coppia che Antonio Conte vuole regalare ai tifosi bianconeri e schierare in Champions League, per guardare le altre big a livello degli occhi, non dall’alto in basso. E’ stato il più grosso problema di una squadra che ha dominato in Italia ma non è riuscita a imporre la sua legge di fronte a uno squadrone come il Bayern Monaco, che ha schiantato i bianconeri senza concedere loro occasioni da rete importanti in 180 minuti. Higuain-Joveticè il duo scelto da Conte fin dal giorno seguente la vittoria del secondo scudetto consecutivo; anzi, gli abboccamenti partono da prima ancora, sappiamo bene come almeno per il montenegrino le richieste fossero partite la scorsa estate. Il problema è che il tempo passa, e le trattative di calciomercato non si sbloccano. Di conseguenza, i tifosi stanno cominciando a preoccuparsi: ricordano bene cosa è successo lo scorso anno e anche due anni fa, quando i nomi sul tavolo erano tanti, le operazioni sembravano poter andare in porto e invece poi i bianconeri si sono ritrovati con dei rincalzi in rosa. Per dire: uno come Nicklas Bendtner ha deluso, ma che potesse diventare un bomber di razza quando non ha mai dimostrato di esserlo era un grosso azzardo fin dall’inizio. Finirà così anche quest’anno? E’ convinto del contrario Isidoro Maresca, agente FIFA che IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva per un commento sul calciomercato della Juventus. Dunque filtra ottimismo, ma è chiaro che se davvero dovessero arrivare entrambi gli obiettivi di calciomercato offensivi, i bianconeri sarebbero costretti a vendere. Chi? Semplice: due ingressi in attacco, due uscite in attacco. Ecco quali sono i nomi, secondo Maresca, che ha anche parlato della prospettiva Ogbonna, anche lui congelato come trattativa ma in realtà molto vicino a cambiare sponda della città.Io credo di sì, Ogbonna è un giocatore importante che nella Juventus potrebbe avere un ruolo di prima alternativa ai tre difensori bianconeri, permettendo di non indebolire troppo il reparto in assenza dei titolari.
In chiave difesa si parla molto di Zuniga. Il colombiano volerà da Conte? 
Non sono sicuro di questo affare, se dovessi scommettere sul futuro di Zuniga punterei molto di più sull’Inter visto che c’è Mazzarri.
In attacco ci sarà bisogno di un bomber. Chi arriverà a Torino? 
Continuo a credere che la Juventus riuscirà a prendere un giocatore importante come Gonzalo Higuain, che sta trattando ormai da tempo.
Solo El Pipita o ci sarà spazio per qualche altro giocatore? 
Il sogno di Conte è quello di affiancare a Higuain un giocatore come Jovetic, solo che la Fiorentina continua a chiedere 30 milioni di euro e questo rallenta un po’ le operazioni. Credo però che l’affare si farà.
Due attaccanti in arrivo dunque: quanti dovrebbero andare via? 
Non dimentichiamoci che è arrivato anche Llorente dall’Athletic Bilbao. Credo allora che Vucinic possa essere uno dei sacrificati.
Solo il montenegrino? 
Anche Fabio Quagliarella potrebbe andare via, quantomeno per essere usato come pedina di scambio in qualche affare. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 20 giugno 2013)




© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori