Calciomercato Juventus / Pettinato (ag. FIFA): dubbio Kolarov. Tevez? Conte ha in mente un altro (esclusiva)

- int. Antonio Pettinato

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Antonio Pettinato parla del calciomercato della Juventus, valutando soluziuoni alternative per il rinforzo in attacco e le altre trattative

ogbonna_lancio
(INFOPHOTO)

I tifosi della Juventus temono che la dirigenza li stia tradendo e sin qui no sono contenti delle mosse di calciomercato. Da settimane si parla del top player per rinforzare l’attacco, la rosa dei candidati è stata ristretta a tre giocatori di cui però uno, Gonzalo Higuain, sta per accasarsi altrove. Restano un altro argentino, Carlos Tevez, e il monotegerino Stevan Jovetic. Quest’ultimo si è quasi promesso sposo alla Signora ma gioca in una squadra, la Fiorentina, che non smania dalla voglia di trattare con i bianconeri. E soprattutto continua a volere 30 milioni di euro per il suo attaccante, non un centesimo di meno. Giuseppe Marotta dal canto suo continua a trattare con l’agente di Jovetic, ma bisognerà passare dai Della Valle prima o poi e per il momento non si intravedono sviluppi, da questo punto di vista. Per questo Tevez pare l’obiettivo di calciomercato più caldo: con il Manchester City il dialogo è impostato se non avviato, e sarà approfondito in breve tempo anche sul fronte Aleksandar Kolarov. I tifosi della Juventus possono stare tranquilli? Per discutere del calciomercato bianconero ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Antonio Pettinato.
Io credo che la Juventus debba puntare su Dzeko perché si tratta di un giocatore straordinario, un attaccante completo. Però credo che Conte voglia un altro giocatore.
Chi? Zlatan Ibrahimovic. Conte vorrebbe giocare con il 4-5-1 con un centrocampista come Marchisio dietro lo svedese, che non solo garantisce tanti gol ma fa anche segnare tanto i centrocampisti dietro di lui.
E’ chiaro che l’arrivo di Ibrahimovic porterebbe alla cessione di qualche attaccante presente in rosa… La Juventus vorrà avere in rosa degli attaccanti in grado di segnare molti gol a testa. Per questo può andare via Vucinic, che non è mai stato un grande goleador.
Poi uno tra Matri e Quagliarella… Direi Matri visto che c’è già Llorente che come caratteristiche si avvicina a lui. Però anche Quagliarella è sul mercato: non è da escludere che siano ceduti entrambi.
La difesa invece dovrebbe accogliere un rinforzo come Angelo Ogbonna… Ormai è fatta, l’affare è andato in porto. Ogbonna è un giocatore che può migliorare molto, voluto fortemente da Antonio Conte.
Conte che vorrebbe puntare anche su Kolarov, come esterno sinistro… Non credo nell’arrivo del laterale serbo. E’ stato riscattato Asamoah e c’è Peluso che può agire come esterno a sinistra, visto l’arrivo di Ogbonna in difesa. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali trattative di calciomercato della Juventus di oggi, 22 giugno 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori