Calciomercato Juventus / C. Parisi (ag. FIFA): Ogbonna per la difesa a tre, Cigarini vice Pirlo, in attacco ci vuole…(esclusiva)

- int. Costantino Parisi

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Costantino Parisi ha parlato del calciomercato della Juventus: le novità in attacco e difesa, l’arrivo di un vice Pirlo…

Caceres
Martin Caceres (Foto: Infophoto)

Sono tante le voci di attualità in casa Juventus in tema di calciomercato. Per quanto riguarda l’attacco, visti gli ultimi sviluppi riguardanti Gonzalo Higuain, sembra sempre di più Carlos Tevez il grande obiettivo, il famoso top-player che la società insegue ormai da due anni e che farebbe fare alla rosa di Antonio Conte un salto di qualità importante in ottica Champions League, ma la dirigenza non trascura anche gli altri reparti, che sono già punti di forza dei bianconeri ma che possono essere ulteriormente rinforzati se si punta agli obiettivi più ambiziosi. In difesa l’obiettivo di calciomercato di primo piano è Angelo Ogbonna, il difensore del Torino che potrebbe cambiare ‘sponda’ del Po per andare a completare una retroguardia che già costituisce l’ossatura della Nazionale, mentre a centrocampo una delle priorità della Juventus è quella di trovare un regista che possa fare rifiatare di tanto in tanto Andrea Pirlo. Sono dunque molti i temi d’interesse del calciomercato della Juventus: ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Costantino Parisi in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Non è facile purtroppo, visto che il calcio italiano attraversa un periodo di crisi notevole. E poi bisogna capire quale potrebbe essere il giocatore giusto per il modulo di Antonio Conte.
Secondo lei chi è quindi l’attaccante giusto per la Juventus? Secondo me è Lewandowski del Borussia Dortmund. Ma so anche che il suo prezzo è altissimo e che la Juventus non può spendere così tanti soldi.
Si dovrebbe sacrificare qualche giocatore in attacco? Questo lo faranno sicuramente, Matri potrebbe andare via, Quagliarella sicuramente lascerà la Juventus.
In difesa Ogbonna potrebbe togliere il posto a qualcuno, non crede? Se Conte vorrà giocare con la difesa a tre allora accanto a Ogbonna potrebbe esserci anche un altro centrale in panchina. Se ritornerà alla difesa a quattro, penso che Caceres possa essere sacrificato.
Ancelotti vuole Pirlo al Real Madrid… Onestamente non credo ad un addio di Pirlo dalla Juventus. Anche perché sono sicuro che il giocatore ha già un accordo con la Juventus per un ruolo da dirigente dopo la fine della carriera. Ma la Juventus dovrà prendere comunque un vice Pirlo.
Su chi punterebbe? Su Cigarini. E’ un giocatore che mi piace da diverso tempo e sono sicuro che possa fare bene in bianconero. (Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori