Calciomercato Juventus / Il Barcellona su Rooney: si torna su Villa-Sanchez?

- La Redazione

Il Barcellona vuole Wayne Rooney: dovesse riuscire nell’operazione, il club blaugrana metterebbe ufficialmente in vendita uno tra David Villa e Alexis Sanchez, se non entrambi

Rooney_Real
Foto Infophoto

Tutti vogliono Wayne Rooney. Oggi abbiamo già parlato del come possibile destinazione dell’attaccante inglese, perchè ora che Laurent Blanc si è ufficialmente seduto sulla panchina dei transalpini le trattative possono entrare nel merito. Sicuramente lo sceicco Al Thani ha la disponibilità economica per arrivare al calciatore, ma rispetto a destinazioni come Real Madrid e Chelsea ha forse meno appeal per convincere un top player a vestire la propria maglia. Tuttavia a Old Trafford si starebbero già attrezzando per la sostituzione del loro numero 10: si parla di un’offerta da 58 milioni di euro in partenza da Manchester con destinazione Napoli. Il giocatore in questione sarebbe ovviamente Edinson Cavani. Attenzione poi a un’altra pista di calciomercato: forse difficile, perchè solitamente il Barcellona non è abituato a muoversi spendendo 100 milioni di euro a sessione di calciomercato e ne ha già sborsati 57 per Neymar, eppure una fonte vicina ai blaugrana ha rivelato che qualora Rooney venisse messo sul mercato ci sarebbero anche loro nella corsa al calciatore. Pensate a un tridente formato da Rooney, Messi e Neymar: qualcosa che finora si è visto solo alla playstation. 

E’ chiaro però che, al di là delle alchimie tattiche che Vilanova dovrebbe trovare, con la presenza di Rooney l’attacco del Barcellona andrebbe verso lo sfoltimento. Pensateci: giocatori come David Villa e Alexis Sanchez messi in panchina sono un lusso anche per un club che punta a vincere tutto e che fa anche della forza dei singoli uno dei suoi segreti. Che la Juventus sia a caccia di attaccanti di qualità per aumentare il livello del suo reparto offensivo; uno dei due potrebbe essere considerato l’arma giusta per Antonio Conte, anche se sembra che sia il Nino Maravilla che l’asturiano siano alternativi a Stevan Jovetic. Se il montenegrino non dovesse arrivare, i bianconeri potrebbero dunque rispolverare la vecchia idea di rivolgersi al Camp Nou e chiedere al Barcellona uno dei due attaccanti. La preferenza? E’ sempre stata per Sanchez, che piaceva tantissimo già quando giocava nell’Udinese. Tuttavia, anche Villa non sarebbe certo disprezzato da Conte e Marotta.

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 25 giugno 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori