Calciomercato Juventus / Pennavaria (ag. FIFA): Suarez può sbloccare Mario Gomez. Lewandowski? C’è Chicharito… (esclusiva)

- int. Vincenzo Pennavaria

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Vincenzo Pennavaria parla del calciomercato della Juventus a partire dalla situazione in attacco, valutando alternative agli obiettivi primari

Lewandowski_Alaba
Robert Lewandowski (Infophoto)

Beppe Marotta ha programmato il viaggio in Inghilterra, alla conquista di Carlos Tevez. L’argentino è ormai il primo obiettivo di calciomercato dei bianconeri, anche se non l’ultimo per l’attacco. L’Apache dovrebbe costare una ventina di milioni di euro, tra costo del cartellino (10-12 milioni) e dell’ingaggio lordo: una cessione di rilievo potrà dare spazio ad un altro investimento. In Germania c’è il caso Lewandowski: l’attaccante polacco si è quasi promesso al Bayern Monaco ma il Borussia Dortmund non molla la presa. La Juventus potrebbe approfittarne alla lunga anche se in questo seno sarà necessario sacrificare qualcuno di importante. Più abbordabile sembra Mario Gomez su cui però ci sono già Fiorentina e Napoli: Guardiola e Rummenigge hanno negato che sia in procinto di partire ma proprio il ventilato arrivo di Lewandowski può allontanarlo da Monaco di Baviera. Per parlare del mercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Vincenzo Pennavaria
Onestamente non credo che Guardiola voglia il calciatore polacco, lui vorrebbe puntare su Luis Suarez. Ma il Bayern Monaco potrebbe prendere Lewandowski solo per indebolire la diretta concorrente.
Non crede a un possibile arrivo di Lewandowski alla Juventus? Il problema è che il Borussia Dortmund, nonostante il contratto in scadenza del giocatore non vuole scendere sotto un prezzo di cartellino molto alto.
Crede che il polacco sarebbe il giocatore giusto per i bianconeri? 
Secondo me no. Non lo vedo come quel giocatore in grado di fare la differenza da solo in attacco. Meglio Cavani a questo punto anche se costa di più.
Cavani costa tantissimo. Magari Mario Gomez… 
Difficile che possa lasciare il Bayern Monaco, dipenderà tutto dall’arrivo di Suarez ma sono ancora ipotesi.
Consiglierebbe altri giocatori ai bianconeri per quanto riguarda l’attacco? 
Nella Confederations Cup abbiamo potuto notare la forza di Hernandez del Manchester United, che ha giocato bene con il Messico. E poi un brasiliano.
Chi? 
Hulk, solo che gioca nello Zenit e costa tanto. E ha anche un ingaggio davvero importante. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 25 giugno 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori